Home Notizie LCD Soundsystem: l’album in lavorazione e la colonna sonora di “Greenberg”

LCD Soundsystem: l’album in lavorazione e la colonna sonora di “Greenberg”

James Murphy, mente e titolare del progetto LCD Soundsystem è al lavoro sul nuovo album che dovrebbe vedere la luce tra marzo ed aprile di quest’anno. Il terzo capitolo della discografia sembra sia orientato a sonorità molto legate al soul e promette di essere un altro ottimo lavoro.Nel frattempo, Murphy ha iniziato un v-log: una

27 Gennaio 2010 10:25

James Murphy, mente e titolare del progetto LCD Soundsystem è al lavoro sul nuovo album che dovrebbe vedere la luce tra marzo ed aprile di quest’anno. Il terzo capitolo della discografia sembra sia orientato a sonorità molto legate al soul e promette di essere un altro ottimo lavoro.

Nel frattempo, Murphy ha iniziato un v-log: una sorta di blog video in cui racconta le fasi della registrazione e fornisce qualche anteprima sul disco in arrivo. Le immagini che potete vedere all’inizio del post, provengono dalla villa su Sunset Boulevard presa in affitto dallo staff e riempita di strumenti e attrezzature per la registrazione.

Abbiamo deciso di rendere Los Angeles una città immaginaria del soul nell’anno 1973. Tutti si devono vestire di bianco così l’ambiente diventa una specie di spaventoso cult-movie. Andiamo ai party, 10 persone in un mini-van, tutte vestiti di bianco..

Follie cromatiche a parte, Mr. LCD Soundsystem ha trovato il tempo per collaborare alla colonna sonora di “Greenberg”, il prossimo film di Noah Baumbach con alcuni brani inediti, la hit “All my friends” e… una piccola partecipazione. Un veloce cameo in cui lo si vede al telefono per qualche istante. Dopo il salto, il trailer del film e il video di “All my friends”.

Notizie