Home Torna l’Heineken Jammin Festival

Torna l’Heineken Jammin Festival

Dopo la clamorosa assenza dello scorso anno e le voci sull’abbandono dello sponsor che da il nome alla manifestazione, ritorna quest’estate uno dei principali festival musicali italiani: l’Heineken Jammin Festival. Sempre al parco San Giuliano di Mestre, sempre con lo stesso nome.L’edizione 2010 dovrebbe slittare da giugno al primo week-end di luglio, visto che gli

pubblicato 21 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:00


Dopo la clamorosa assenza dello scorso anno e le voci sull’abbandono dello sponsor che da il nome alla manifestazione, ritorna quest’estate uno dei principali festival musicali italiani: l’Heineken Jammin Festival. Sempre al parco San Giuliano di Mestre, sempre con lo stesso nome.

L’edizione 2010 dovrebbe slittare da giugno al primo week-end di luglio, visto che gli stessi Pearl Jam, uno dei possibili nomi in cartellone, sembra abbiano già spostato la data prevista per il 6 luglio da Udine a Mestre. Si vocifera anche l’eventualità che il festival sia prolungato per la durata di ben due fine settimana.

Possibili headliner quindi i Pearl Jam, ma anche Green Day, gli Aerosmith (a patto risolvano i problemi con Steven Tyler, ovviamente), Red Hot Chili Peppers, Placebo, The Gossip e Killers. Sul fronte ‘heavy’ invece, sono stati fatti i nomi di Iron Maiden, Scorpions e Manowar. Vasco Rossi, abitué della manifestazione sarà impegnato con il suo tour ‘indoor’, in sostituzione si vocifera la presenza di Ligabue. Non si escludono cambiamenti, aggiunte e smentite dell’ultim’ora, ma c’è comunque da gioire per il ritorno di un festival importante per la musica in Italia.