Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 15 gennaio 2010)

Album più venduti: Mondo (agg. 15 gennaio 2010)

Come ogni venerdì vi presentiamo la classifica settimanale degli album più venduti al mondo realizzata Mediatraffic. Purtroppo Gennaio è uno dei mesi in cui le uscite discografiche “da classifica” si contano sulle dita di una mano e di conseguenza si assiste, oltre ad un calo delle vendite, anche ad una certa immobilità (come d’estate per

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:07


Come ogni venerdì vi presentiamo la classifica settimanale degli album più venduti al mondo realizzata Mediatraffic.

Purtroppo Gennaio è uno dei mesi in cui le uscite discografiche “da classifica” si contano sulle dita di una mano e di conseguenza si assiste, oltre ad un calo delle vendite, anche ad una certa immobilità (come d’estate per intenderci) nelle posizioni.

L’unica nuova entrata in top10 della settimana è quella di Ke che piazza il suo “Animal” alla tre con 168.000 copie (152.000 delle quali in USA). Insomma il decennio delle classifiche si apre come si era concluso quello precedente, nel segno del tra. Per il resto tutto immutato o quasi in top10 (Robbie Williams in discesa fino alla 17), quindi vi segnaliamo alla undici il buon Paolo Nutini che grazie alle vendite UK ha sfiorato la possibilità di entrare fra i dieci.

Qui sotto trovate le prime dieci posizioni. Sono sicuro che appena arrivate in fondo, alla seconda posizione, vi chiederete “ma dov’è Susan Boyle??”…beh, potrebbe essere alla dodicesima posizione… che dite?? No e…?

10. Fearless – Taylor Swift
9. This Is It – Michael Jackson
8. Hajimari No Uta – Ikimonogakari
7.
Rated R – Rihanna
6. Crazy Love – Michael Bublé
5. The E.N.D. – Black Eyed Peas
4. The Element Of Freedom – Alicia Keys
3. Animal – Ke
2. The Fame (Monster) – Lady GaGa

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

susan_boyle_n1 I Dreamed A Dream
Susan Boyle

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali