Logo Blogo

Anche Franz Ferdinand e Robert Smith nella colonna sonora di "Alice in Wonderland" di Tim Burton

Pubblicato: 13 gen 2010 da intweetion

AliceInWonderland-TimBurton

Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa della presenza di Avril Lavigne nella colonna sonora di Alice In Wonderland, il prossimo film di Tim Burton. Oltre alla bellissima cantante e autrice canadese, si sono aggiunti due nomi che faranno felici i fan delle atmosfere cupe e gotiche del regista statunitense.

E’ stata infatti confermata la presenza di Robert Smith dei Cure e dei Franz Ferdinand tra le all-stars. Rispettivamente con “Very Good Advice” e “The Lobster Quadrille”, andranno ad affiancare Tokio Hotel, Owl City e un personaggio che avrebbe potuto far tranquillamente parte del cast del film: la gothic-lolita Kerli (già nota anche per una collaborazione col nostro Cesare Cremonini).

Il disco uscirà il prossimo 2 marzo e si chiamerà “Almost Alice”. Oltre alla parata di ospiti illustri, c’è una sorpresa in più: la collaborazione tra Mark Hoppus dei Blink 182 e Pete Wentz dei Fall Out Boy. Dopo il salto, la tracklist completa.

Va.
“Almost Alice”

‘Alice (Underground)’ (Avril Lavigne)
‘The Poison’ (The All-American Rejects)
‘The Technicolor Phase’ (Owl City)
‘Her Name Is Alice’ (Shinedown)
‘Painting Flowers’ (All Time Low)
‘Where’s My Angel’ (Metro Station)
‘Strange’ (Tokio Hotel and Kerli)
‘Follow Me Down’ (3OH!3 featuring Neon Hitch)
‘Very Good Advice’ (Robert Smith)
‘In Transit’ (Mark Hoppus with Pete Wentz)
‘Welcome to Mystery’ (Plain White T’s)
‘Tea Party’ (Kerli)
‘The Lobster Quadrille’ (Franz Ferdinand)
‘Running Out of Time’ (Motion City Soundtrack)
‘Fell Down a Hole’ (Wolfmother)
‘White Rabbit’ (Grace Potter And The Nocturnals)

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    13 gen 2010 - 12:54 - #1
    2 punti
    Up Down

    ora si che ci siamo! scorrendo la lista dei cantanti ce ne sono 5-6 che davvero sono perfetti per il film

  • JoyE

    13 gen 2010 - 13:33 - #2
    0 punti
    Up Down

    Peccato che ce ne siano 4-5 che fanno letteralmente S-Chi-Fo!

  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    13 gen 2010 - 13:41 - #3
    1 punto
    Up Down

    mi interessa molto capire se sono tutti inediti oppure ci sono anche delle cover tratte dal cartone disney. Ad esempio nel caso di robert smith ci sarebbe questa http://www.youtube.com/watch?v=Srn0xkXTSgs

  • loopsitini

    13 gen 2010 - 14:39 - #4
    1 punto
    Up Down

    Alice (Underground) sarà il singolo di lancio della colonna sonora! La canzone uscirà tra poche settimane!

  • loopsitini

    13 gen 2010 - 14:40 - #5
    1 punto
    Up Down

    ah dimenticavo…il testo è stato scritto da Avril Lavigne e la canzone è prodotta da Butch Walker (che ha già prodotto My happy ending e When you’re gone)

  • Sander

    13 gen 2010 - 15:01 - #6
    2 punti
    Up Down

    Solo Robert Smith può avvicinarsi allo stile di Tim Burton… sono 2 geni come nessun’altro! :-) Il resto mi fa a volte rabbrividire!

  • Profilo di white

    white

    13 gen 2010 - 16:25 - #7
    0 punti
    Up Down

    criticate senza aver ascoltato le canzoni…..

  • Nessunooo

    13 gen 2010 - 20:16 - #8
    0 punti
    Up Down

    infatti… avere pregiudizi è, a mio parere, sbagliato… ascoltate prima le canzoni e poi criticate se proprio dovete farlo…

  • Jo3y

    14 gen 2010 - 00:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    Dai nomi coinvolti, credo si preannunci come una delle colonne sonore più commerciali di sempre… francamente di un paio di nomi sono poco convinto, ma ho fiducia in Tim Burton che NON può essersi piegato a logiche di mercato per un suo film… e poi mi sembra di capire che molti pezzi siano stati scritta apposta per il film con “Alice nel Paese delle Meraviglie” come tema portante il che è interessante. Vedremo come sarà il pezzo di Avril.

  • b182forever

    14 gen 2010 - 18:43 - #10
    0 punti
    Up Down

    Questa non sarà la colonna sonora, per ulteriori informazioni leggete qui: http://www.blink182forever.com/news/2790/copertina-di-alice-in-wonderland/

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento