Justin Timberlake Italia: Soundsblog intervista due amministratrici della pagina Facebook

Justin-Timberlake-Italia

Continua il viaggio di Soundsblog nelle pagine Facebook create dai fan più accaniti. Oggi abbiamo voluto intervistare due sostenitrici di Justin Timberlake, il cantante/attore che è tornato proprio in questi giorni con il suo nuovo singolo, Suit & Tie, primo singolo estratto dal nuovo album The 20/20 Experience in uscita prossimamente nel 2013.

Vi abbiamo già raccontato le prime recensioni e vi abbiamo proposto un sondaggio sulla qualità del nuovo pezzo. E abbiamo fatto le stesse domande a chi segue il cantante da anni e ha deciso di dare vita ad una pagina in onore a lui, chiamata "Justin Timberlake Italia", qui il link. Sono due ragazze, Io sono Chaos, il cui vero nome è Anna (per tutti Anny), ha 32 anni e vive in provincia di Torino. Al momento è in cerca di occupazione, ama la musica, il cinema e la tecnologia. L'altra ragazza è Lisa, (nella pagina Justina), siciliana, ha 23 anni, è una studentessa universitaria che ama ascoltare musica e ballare. Cliccate dopo il salto per leggere le risposte:

Com'è nata l'idea di creare una pagina in onore di Justin Timberlake?
Anny: Volevamo uno spazio dove si potesse parlare di Justin a 360 gradi e dove ci si potesse confrontare con gli altri fan. Ho sempre pensato che fosse una bella cosa trovare persone con la tua stessa passione, e con l’avvento di facebook tutto questo è diventato molto più semplice
Lisa: Visto che Facebook ormai ha invaso il mondo, abbiamo deciso di creare questa pagina, così che tutti i fans potessero essere aggiornati sulle news riguardanti il loro idolo e potessero scambiare opinioni con noi e tutti gli altri utenti.

Justin Timberlake attore. Che ne pensate? Meglio cantante? In quale film lo avete maggiormente apprezzato?

Anny: Premetto che amo il Justin cantante, infatti sono felicissima del suo ritorno, ma lo amo molto come attore. Ho visto tutti i suoi film e trovo che abbia talento da vendere…. Per carità non lo paragono a nessuno ( perché a me i paragoni non piacciono molto) ma trovo che sia carismatico e che abbia una buona recitazione. Per fortuna ha iniziato a fare delle scelte più giuste,perché i suoi primi film spesso non sono neanche arrivati nei cinema e avevano delle trame strane. Ho apprezzato “Friends with Benefits”, “In time” e “Ancora in gioco”, tre ruoli diversi ma interpretati come si deve
Lisa: Non è male come attore, mi è piaciuto in The Social Network e anche in Friends With Benefits. Ma è moltoooo meglio come cantante. Anche se JT è anche un musicista, ballerino, comico e presentatore.

La canzone che avere amato di più? E l'album?
Anny: Canzoni ne ho due “like i love you” del primo cd e “lovestoned” del secondo. Come cd amo “future sex love sound”
Lisa: Difficile sceglierne solo una...Justified e FutureSex/LoveSounds sono entrambi degli ottimi album, quindi non saprei scegliere quale mi piace di più...anche perché sono diversi

Poteste scegliere un duetto, con chi vorreste vederlo collaborare?
Anny: Vorrei collaborasse con Christina Aguilera perché insieme, secondo me tirerebbero fuori una gran bella canzone. Di italiani invece Tiziano Ferro
Lisa: Mi piacerebbe vederlo collaborare con Kanye West...tra le donne mi piacerebbe un duetto con Alicia Keys.

Suit-Tie-timberlake

E' uscito da poco Suit & Tie, il primo singolo. Delusi? Vi ha colpito? Qual è la vostra recensione?
Anny: Suit & Tie è una canzone molto diversa dai suoi ultimi singoli, credo che la gente si aspettasse una canzone tipo “Sexyback” come primo singolo e ne è rimasta spiazzata. A mio avviso è una bella canzone, atipica per l’ambito musicale dove va per la maggiore la musica di Pitbull, Guetta e Florida ma penso che, dopo 7 anni non ci si potesse aspettare un album simile al precedente. Justin ha sempre proposto sound diversi nei suoi cd e questa ne è la palese dimostrazione. Purtroppo, come per ogni cosa, non può piacere a tutti. Io la adoro e non vedo l’ora di vedere il video e sentire il cd completo
Lisa: Bel pezzo! R&B di classe, mi piace! Però è un brano rischioso...non è molto commerciale. Credo che solo chi ama questo genere musicale lo apprezzerà davvero.

Avete partecipato ad un suo concerto? E lo avete mai incontrato, anche solo per caso?
Anny: Ho partecipato al “FutureSex love sound tour” e credo che sia stato uno tra i concerti più belli che io abbia visto: come palco, come effetti e soprattutto Justin è un grande intrattenitore: canto ballo piano senza sbagliare nulla. Non pochi ci riescono secondo me. Spero di poter partecipare anche al prossimo tour. Non lho mai incontrato, mi piacerebbe molto però!
Lisa: Purtroppo non sono stata ancora ad un suo concerto, e non l'ho incontrato...ma spero tanto di poterlo vedere durante il prossimo tour! Sarà sicuramente imperdibile! Justin è il migliore entertainer della sua generazione, secondo me.

I Rumours di qualche giorno fa parlavano di un altro duetto con Beyoncè: vi ispira come possibilità?
Anny: Justin ha già cantato una canzone con Beyoncè e a me non dispiace affatto. Lei è una grande artista e mi piace molto la sua vocalità, insieme li vedo bene
Lisa: Mi piace Beyoncé, perciò sono curiosa di sentire questo loro pezzo (Justin ha lavorato al nuovo album di Beyoncé, probabile quindi che ci sarà un duetto).

E’ successo qualcosa di curioso sulla vostra pagina Facebook da quando è nata? Qualche fan particolare?
Anny: Stranissime no: abbiamo messo delle regole e spesso non vengono rispettate questo si. Io, che sono la cattiva della pagina spesso mi arrabbio per queste cose perché sono tanti utenti e non è facile gestirli e stare dietro a tutti i commenti. Molte volte, appena postata una notizia, mettono un link con la stessa, oppure mettono spam (che io ho chiesto di scrivermi in privato per lasciare in ordine la pagina). La cosa più strana è di alcune fan straniere che ci scambiano per Justin (non chiedetemi perché) e ci scrivono messaggi tipo “hi justin i love you so much”…. Ecco quelli mi fanno ridere xè c’è scritto Italia nella descrizione, non so se lo facciano apposta o perché credono veramente che siamo Justin.
Lisa: Non è mai successo niente di particolare...però a volte ci sono utenti stranieri che scrivono testi lunghissimi, spesso senza senso, o rivolti proprio a Justin (convinti che sia lui in persona a gestire la pagina).

Una domanda che non vi ho fatto o una cosa che vorreste aggiungere?
Anny: Che cosa ci piace di Justin. E la mia risposta sarebbe che mi piace perché sa fare tutto: canta, balla, presenta, è un attore, stilista … le persone versatili sono le migliori secondo me. E sa di essere bravo, come di essere bello. Che anche quello non guasta. Lo adoro perché va controcorrente, perché per lui la musica è importante e non fa album tanto per fare (vedi i 6 anni di tempo dall’ultimo cd) e lo trovo una persona con la testa sulle spalle. L’unica sua scelta sbagliata è la moglie, ma pazienza. Una pecca deve pure esserci, non può essere perfetto in tutto
Lisa: io aggiungo che sono molto contenta che Justin sia tornato! Era da tanto che aspettavo un suo nuovo album e ormai avevo perso quasi le speranze...e invece JT ci ha fatto una bella sorpresa! Spero riesca a riportare la musica di qualità in classifica.

  • shares
  • +1
  • Mail