Home Notizie Carmen Consoli: esce la biografia “Fedele A Se Stessa”

Carmen Consoli: esce la biografia “Fedele A Se Stessa”

Se fate una veloce ricerca su Google, una delle frasi più ricorrenti che troverete nelle varie recensioni di Elettra, il nuovo album di Carmen Consoli sarà: “è rimasta fedele a se stessa”. Ennesima testimonianza del fatto che la cantautrice catanese, sa come progredire nella sua carriera senza dimenticare lo stile personalissimo che è riuscita a

pubblicato 11 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:12


Se fate una veloce ricerca su Google, una delle frasi più ricorrenti che troverete nelle varie recensioni di Elettra, il nuovo album di Carmen Consoli sarà: “è rimasta fedele a se stessa”. Ennesima testimonianza del fatto che la cantautrice catanese, sa come progredire nella sua carriera senza dimenticare lo stile personalissimo che è riuscita a imporre.

Proprio “Fedele a se stessa” è il titolo di un libro in uscita: un lavoro a quattro mani tra Elena Raugei (scrittrice e collaboratrice del Mucchio Selvaggio) e la Cantantessa, nel tentativo di tracciare una biografia attraverso la musica, l’immaginario dei suoi testi, le radici del background culturale, sempre molto presenti in ogni suo disco.

Un volume di 212 pagine, edito da Arcana e arricchito da un valido inserto fotografico che nessun fan della Consoli può lasciarsi sfuggire, ma utile anche a chi vuole conoscere meglio la storia di una cantautrice tra le migliori nella storia musicale degli ultimi quindici anni del nostro paese.
Dopo il salto, una divertente intervista doppia de Le Iene insieme a Samuele Bersani.

Notizie