Home Notizie A Silver Mt. Zion: a febbraio esce “Kollaps Tradixionales”

A Silver Mt. Zion: a febbraio esce “Kollaps Tradixionales”

Giusto ieri vi avevamo parlato di post-rock, segnalandovi le tre date italiane dei Mono. Oggi torniamo in ambito post-rock (genere molto ampio, che comprende gruppi molto diversi fra di loro) per segnalarvi una delle più importanti uscite discografiche di questa primissima parte di 2010: il nuovo album dei A Silver Mt. Zion.In verità per il

pubblicato 10 Gennaio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 16:02

Giusto ieri vi avevamo parlato di post-rock, segnalandovi le tre date italiane dei Mono. Oggi torniamo in ambito post-rock (genere molto ampio, che comprende gruppi molto diversi fra di loro) per segnalarvi una delle più importanti uscite discografiche di questa primissima parte di 2010: il nuovo album dei A Silver Mt. Zion.

In verità per il nuovo album (che si intitolerà “Kollaps Tradixionales”) si fanno chiamare Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra, ma in passato hanno cambiato diversi nomi: The Silver Mt. Zion Memorial Orchestra & Tra-La-La Band, The Silver Mt. Zion Memorial Orchestra and Tra-La-La Band With Choir, Thee Silver Mountain Reveries e altri che non vi stiamo ad elencare… noi preferiamo A Silver Mt. Zion, perchè è più “easy”.

“Kollaps Tradixionales” (6° album in studio) al momento è schedulato per l’8 Febbraio (in Europa) e per il 16 Febbraio (resto del mondo). Ricordiamo che il gruppo/collettivo ha collaborato più volte con il povero Vic Chesnutt, come nella bellissima “Coward“. Dopo il salto trovate la tracklist di “Kollaps Tradixionales” e alcuni video del gruppo.

Tracklist
1. “There Is a Light”
2. “I Built Myself a Metal Bird”
3. “I Fed My Metal Bird the Wings of Other Metal Birds”
4. “Kollapz Tradixional (Thee Olde Dirty Flag)”
5. “Collapse Traditional (For Darling)”
6. “Kollaps Tradicional (Bury 3 Dynamos)”
7. “‘Piphany Rambler”

Stumble Then Rise On Some Awkward Morning

Mountains Made of Steam

Notizie