Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 08 Gennaio 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 08 Gennaio 2010)

Il cambio di partner della FIMI che vi abbiamo annunciato solo 4 giorni fa mostra i primi effetti: la classifica degli album più venduti in Italia cambia giorno di aggiornamento e d’ora in avanti sarà resa nota il venerdì anzicchè il lunedì. SoundsBlog ovviamente si adegua alla (ragionevole) scelta e vi proporrà sulle sue pagine

di piero
pubblicato 8 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:15


Il cambio di partner della FIMI che vi abbiamo annunciato solo 4 giorni fa mostra i primi effetti: la classifica degli album più venduti in Italia cambia giorno di aggiornamento e d’ora in avanti sarà resa nota il venerdì anzicchè il lunedì. SoundsBlog ovviamente si adegua alla (ragionevole) scelta e vi proporrà sulle sue pagine la chart tricolore fresca di pubblicazione ogni venerdì, a partire da oggi. La nuova era della FIMI/GfK parte con un cambio al vertice, Bocelli è stato detronizzato e tra breve scopriremo chi è il ‘responsabile’.

La Top-10 si apre con Michael Bublè in discesa di 3 gradini e Marco Mengoni, che invece risale dalla posizione 13 e si riaccomoda nel club di elite. Lady GaGa prosegue a piccoli passi la scalata con la re-release dell’album d’esordio, oggi è alla #7. Quanto in alto sarà capace di arrivare? Lo scopriremo solo vivendo!

Terremoto sul podio: Andrea Bocelli è medaglia di bronzo, la Pausini torna sulla piazza d’onore…fate un rapido calcolo mentale oppure cliccate sul link qua in basso per capire chi si è ripreso la prima posizione.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 28 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010]

10. Crazy Love – Michael Bublè
9. Dove si Vola – Marco Mengoni
8. Heart – Elisa
7. The Fame – Monster – Lady GaGa
6. Q.P.G.A. – Claudio Baglioni
5. If – Mario Biondi
4. This is It – Michael Jackson
3. My Christmas – Andrea Bocelli
2. LauraLive World Tour 2009 – Laura Pausini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Tracks 2 – Inediti & Rarità
Vasco Rossi

Via | Fimi

Classifiche Musicali