Nergal attore in una commedia nazista: il leader dei Behemoth dialoga con Hitler


Niente suscita più risate di una commedia sui nazisti, vero? Con Adolf Hitler protagonista! Eppure quei buontemponi dei Polacchi hanno deciso di girare un film proprio con questo soggetto, e per noi metallari la commedia ha un certo interesse, visto che uno dei protagonisti è Adam Darski, meglio conosciuto come Nergal, cantante dei Behemoth, che reciterà il ruolo del Ministro degli Esteri Joachim von Ribbentrop, in carica dal 1938 al 1945. La somiglianza fra Nergal e Joachim è decisamente inquietante.
Sì, nomi veri, persone vere, nazismo vero, ma in chiave comica. Funzionerà?

La trama del film, girato la scorsa Estate a Varsavia, segue le avventure di una giovane coppia che vive a Varsavia al giorno d'oggi, in una lussuosa villa che una volta era l'ambasciata tedesca (da qui il titolo del film, "AmbaSSada", con una bella SS maiuscola tanto per sbellicarsi ancora un po' dalle risate). Un giorno la coppia rimane bloccata in ascensore, e quando le porte si aprono, scoprono di essere stati trasportati nel 1939, con la Germania sull'orlo dell'invasione polacca e della guerra.

Ecco una clip in cui Nergal dialoga con Hitler, con dialoghi tedeschi sottotitolati in polacco.

Se non masticate tedesco nè polacco, il sito truemetalhead ha tradotto in inglese la scena. Riassumento, c'è una profetessa imprigionata (ovvero, la donna venuta dal futuro), che predice sventure per il Terzo Reich. Hitler vuole quindi anticipare i suoi piani.
Hitler poi va in incognito a farsi un goccio, e si riunisce con Nergal il 31 Agosto 1939, il giorno prima dell'invasione polacca. Hitler prima finge di essere preoccupato per le ripercussioni diplomatiche, poi su incitazione di Nergal si lascia andare e ammette: 'Voglio solo rovinare la Polonia.
Un mucchio di risate, insomma...

La carriera di Nergal, comunque, continua a spron battuto, fra concerti di enorme successo, una biografia che suscita grande interesse, e adesso un ruolo in un film che, apparentemente, in Polonia spopolerà.

Foto | Youtube

  • shares
  • Mail