Home Notizie Reunion ex-Pantera: quando il marketing diventa capolavoro

Reunion ex-Pantera: quando il marketing diventa capolavoro

L’ex-cantante dei Pantera torna con la sua band per un unico concerto. Ma non tutto è come sembra…

15 Gennaio 2013 08:29


Cosa fareste se leggeste il titolo “L’ex-cantante dei Pantera torna con la sua band per un unico concerto”? Saltereste in piedi, cerchereste di prenotare un volo per la città dove si svolgerà questo concerto (sperando però che si svolga vicinissimo a casa vostra!), e urlereste fortissimo “Ecco i miei soldi, prendeteli e datemi un biglietto subitoooo!”?
Quando cala l’eccitazione, però, dovreste leggere bene il titolo. Perchè si parla di ex-cantante dei Pantera, e non direttamente di Phil Anselmo? Forse perchè si sta parlando di Terry Glaze, il primiiiiissimo cantante dei Pantera, quello del preiodo iper-glam rock dei primi tre dischi? Quindi ci sarà una reunion di Terry con il resto dei Pantera? Rex Brown e Vinnie Paul si daranno al glam?

No, nemmeno questo: la reunion di cui si parla è quella di Terry Glaze con il resto dell’altra sua band, i Lord Tracy. Non li conoscete? Non li conosciamo neanche noi. Però ci inchiniamo all’astuto marketing messo in atto dai promoter: molti siti stanno intitolando (probabilmente per trollare i lettori) proprio così: l’ex-cantante dei Pantera torna con la sua band per un unico concerto! Se ancora volete partecipare alla ‘reunion’ (che vede tornare alla chitarra anche Jimmy Ruisdoff, ma solo per questo show!), si terrà il 6 Aprile a Dallas, Texas. La lineup è la seguente:

Terry Glaze – voce, chitarra
Jimmy Rusidoff – chitarra solista
Kinley “Barney” Wolfe – basso
Chris Craig – batteria

Niente ‘altri membri dei Pantera’.

Tornando sull’argomento ‘vera reunion dei Pantera’, non ci sono news. Phil ha fatto un po’ di tira-e-molla sul finire del 2012, ma principalmente erano solo risposte alle domande dei giornalisti – lui non penserebbe nemmeno ad una reunion, senza Dimebag Darrell.
Anche Zakk Wylde ha fatto un po’ di melina: il chitarrista amico di Dime e indicato come possibile rimpiazzo nella reunion si è prima detto felice e onorato, poi però ha ritrattato, dicendo che non potrebbe mai prendere il posto del ‘suo fratello di bevute’.
Vinnie Paul, fratello vero di Dime, non parla da anni con Phil, ed è l’ostacolo principale a questa reunion. Le cose, al momento, sembrano insanabili, e appunto l’unica reunion di ex-Pantera sarà quella di Terry Glaze con i Lord Tracy.

E ora, un salto nel passato dei Pantera con Terry. Dime rimane sempre Dime…

Foto | Booklet primi dischi Pantera

Notizie