Home Notizie Natale 2009: Cascada Vs Hilary Duff (“Last Christmas”)

Natale 2009: Cascada Vs Hilary Duff (“Last Christmas”)

E riecco che ritorna l’appuntamento delle sfide natalizie del 2009. Questa volta a scontrarsi sono Cascada ed Hilary Duff che ci presentano due versioni di “Last Christmas” (Wham) molto “infantili”.Utilizzo questo aggettivo perchè il modo in cui viene cantata la canzone appartiene al filone “voce chiara, limpida e senza particolari gorgheggi improvvisati”, quasi come se

pubblicato 19 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:05

E riecco che ritorna l’appuntamento delle sfide natalizie del 2009. Questa volta a scontrarsi sono Cascada ed Hilary Duff che ci presentano due versioni di “Last Christmas” (Wham) molto “infantili”.

Utilizzo questo aggettivo perchè il modo in cui viene cantata la canzone appartiene al filone “voce chiara, limpida e senza particolari gorgheggi improvvisati”, quasi come se ci trovassimo di fronte a due voci bianche (quelle dei bambini, per capirci meglio) e questa caratteristica, ovviamente, è rinvenibile in ambedue le cover.

Le differenze le possiamo trovare a livello di “genere” e quindi anche nell’arrangiamento: in un caso abbiamo la euro/dance scontata e superficiale, nell’altro quel pop tipico degli esordi di “Britney Spears“. A qualcuno (molti, forse) la questione “stilistica” (riferito alla musica) che stiamo proponendo non piacerà, ma anche questo ci vuole a Natale, o no? A seguire potete ascoltare le due canzoni “incriminate”.

Notizie