Home I Coldplay svendono tutto (per beneficenza)

I Coldplay svendono tutto (per beneficenza)

Nuovi dettagli per “End of Decade Clearout Sale”, l’iniziativa benefica con cui i Coldplay vogliono trovare ulteriori fondi per Kids Company, l’organizzazione britannica che, dal 1996, si occupa di bambini con problemi e del loro reinserimento nella società con attività didattiche, artistiche e psicologiche.Dopo il milione di sterline donato lo scorso settembre, Chris Martin e

18 Dicembre 2009 11:25

Nuovi dettagli per “End of Decade Clearout Sale”, l’iniziativa benefica con cui i Coldplay vogliono trovare ulteriori fondi per Kids Company, l’organizzazione britannica che, dal 1996, si occupa di bambini con problemi e del loro reinserimento nella società con attività didattiche, artistiche e psicologiche.

Dopo il milione di sterline donato lo scorso settembre, Chris Martin e soci, hanno reso noto che da oggi, venerdì 18 dicembre, i fan avranno l’opportunità di acquistare (con un’asta su Ebay) una serie di strumenti, abiti e varie memorabilia, tutte rigorosamente autografate e certificate.

Tra gli oggetti in vendita, la prima chitarra mai posseduta dal cantante della band, su cui aveva scritto con un correttore (?!) il nome di battesimo: Christopher AJ Martin. La chitarra è anche quella con cui sono state composte le prime canzoni dei Coldplay, poi pubblicate sull’ album Parachutes.

All’asta, che si concluderà il 31 dicembre, anche gli abiti del tour mondiale di “Viva La Vida”, il mappamondo in copertina sul disco di esordio, una serie di stampe che verranno proposte sullo spazio Ebay della Kids Company Ebay durante tutta la durata dell’operazione e moltissimi altri oggetti. Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il catalogo completo su www.coldplay.com . Tutto il ricavato verrà ovviamente devoluto in beneficenza.