Home Notizie Jingle Bell Rock: le cover di Natale

Jingle Bell Rock: le cover di Natale

Una settimana al Natale e tutto l’armamentario per i festeggiamenti è già pronto. In musica, viene puntualmente rispolverata una tradizione di decenni, fatta di canzoni più o meno allegre, che sembrano uscite quasi tutte da un polveroso giradischi.Abbiamo pensato di svecchiare un po’ le cose proponendovi le cover più famose delle canzoni di Natale, eseguite

pubblicato 17 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:06

Una settimana al Natale e tutto l’armamentario per i festeggiamenti è già pronto. In musica, viene puntualmente rispolverata una tradizione di decenni, fatta di canzoni più o meno allegre, che sembrano uscite quasi tutte da un polveroso giradischi.

Abbiamo pensato di svecchiare un po’ le cose proponendovi le cover più famose delle canzoni di Natale, eseguite da artisti noti o meno noti che reinterpretano i successi cantati da sempre sotto l’albero. Una specie di compilation a puntate, pronta da utilizzare quando arriverà la Vigilia (ma anche dopo).

Questa volta vi facciamo ascoltare un vero e proprio classico, “Let It Snow!”, una canzone portata al successo da Dean Martin che avrete sentito in migliaia di film. La versione che trovate è invece quella di Mika, lontana dai suoi successi dance-pop, ma caratterizzata da un timbro inconfondibile. Dopo il salto, l’originale.

Notizie