Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 14 Dicembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 14 Dicembre 2009)

Arriva fresca fresca la classifica aggiornata degli album più venduti in Italia, e porta con sé una nuova entrata in Top-10 e qualche spostamento interessante.Esordisce alla #10 Marco Mengoni (il vincitore di X Factor 3, per chi ancora non lo sapesse) con l’EP di debutto Dove si vola. Bene? Male? Vi aspettavate qualcosa di diverso?

di piero
pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:42


Arriva fresca fresca la classifica aggiornata degli album più venduti in Italia, e porta con sé una nuova entrata in Top-10 e qualche spostamento interessante.

Esordisce alla #10 Marco Mengoni (il vincitore di X Factor 3, per chi ancora non lo sapesse) con l’EP di debutto Dove si vola. Bene? Male? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Bah…intanto la sua entrata spinge verso il basso il disco di cover di Giusy Ferreri, oggi alla #12 (sopravanzata anche dal miracoloso Tiziano Ferro, alla 57esima settimana di permanenza).

Scendono di un gradino Sting (8>9) ed Elisa (5>6), ne guadagnano invece la Mannoia (9>8) e Michael Jackson (6>5). Baglioni è stabile appena sotto il podio, Laura Pausini è costretta a cedere la medaglia d’argento alle atmosfere natalizie di Andrea Bocelli. In vetta chi c’è? E’ tutt’altro che difficile da indovinare, Mister 3 (quasi 4) dischi di platino in sette giorni colpisce ancora…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2009]

10. Dove si Vola – Marco Mengoni
9. If on a Winter’s Night – Sting
8. Ho Imparato a Sognare – Fiorella Mannoia
7. If – Mario Biondi
6. Heart – Elisa
5. This is It – Michael Jackson
4. Q.P.G.A. – Claudio Baglioni
3. LauraLive World Tour 2009 – Laura Pausini
2. My Christmas – Andrea Bocelli

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Tracks 2 – Inediti e Rarità
Vasco Rossi

Via | Fimi

Classifiche Musicali