Home Classifiche Musicali Produci anche tu gli Ex-Otago

Produci anche tu gli Ex-Otago

Che il mercato musicale non sia proprio in un momento di ‘vacche grasse’ è risaputo. Colpa del web? Colpa della pirateria? Colpa forse anche un po’ di alcune etichette che guardano al profitto coi paraocchi per poi ritrovarsi con le tasche vuote (e i CD invenduti)? La questione meriterebbe approfondimenti che andrebbero ben oltre queste

pubblicato 9 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:47


Che il mercato musicale non sia proprio in un momento di ‘vacche grasse’ è risaputo. Colpa del web? Colpa della pirateria? Colpa forse anche un po’ di alcune etichette che guardano al profitto coi paraocchi per poi ritrovarsi con le tasche vuote (e i CD invenduti)? La questione meriterebbe approfondimenti che andrebbero ben oltre queste righe.

Intanto, c’è chi suda sul palco e fatica nell’ambito delle produzioni indipendenti, cercando non solo di resistere, ma di proporre la propria musica in modo onesto cercando di farsi venire qualche buona idea per non soccombere alle regole poco sane dell’industria musicale.

Ci provano anche gli Ex-Otago, band genovese di cui vi abbiamo già parlato in più occasioni, con l’iniziativa “Produci anche tu gli Ex-Otago”. Una sorta di ‘autoproduzione condivisa’ a cui chiunque può partecipare con un contributo economico. La band sta registrando il disco in Norvegia, con Paolo Bertolini, produttore dei Kings Of Convenience, nel frattempo, per garantire l’uscita e l’autonomia del progetto, potete supportarlo economicamente. Dopo il salto, i dettagli del progetto e il video di “Giorni Vacanzieri”.

Con 25 euro otterrete:
– Una copia del disco in edizione speciale e limitata
– Una t-shirt con grafica esclusiva per chi partecipa al progetto
– Una canzone in download in anteprima nazionale
– Riduzione sui biglietti di ingresso e sul merchandise del tour dell’album
– La possibilità di partecipare a tutte le iniziative speciali in occasione dell’uscita del disco
– Il proprio nome pubblicato tra i produttori associati nel booklet del disco
– La possibilità di partecipare pro-quota agli eventuali utili della vendita delle duemila copie previste

Classifiche MusicaliNotizie