Home Notizie Justin Timberlake – “Suit & Tie” è il singolo dal nuovo album The 20/20 Experience e potrebbe vendere più di SexyBack

Justin Timberlake – “Suit & Tie” è il singolo dal nuovo album The 20/20 Experience e potrebbe vendere più di SexyBack

“Suit & Tie” è il nuovo singolo di Justin Timberlake con il featuring di Jay-z dal nuovo album “The 20/20 Experience”. Potrebbe superare i numeri di Sexyback.

18 Gennaio 2013 16:31

Justin Timberlake - "Suit & Tie" è il nuovo singolo con Jay-Z dal nuovo album The 20/20 Experience

È solo una previsione ma, stando alle stime effettuate da Billboard, “Suit & Tie” il nuovo singolo di Justin Timberlake, potrebbe superare il successo di “SexyBack” il primo brano estratto da “FutureSex/LoveSounds” del 2006 (e l’ultimo in termini di paragone). “Suit & Tie” infatti, è già entrata nella “Billboard Hot 100” (dove “SexyBack” conquistò ai tempi il primo posto) e può superare il record di 250.000 download nella prima settimana, arrivando a 350.000. Per saperne di più però, bisognerà attendere i resoconti delle vendite e degli streaming.

Justin Timberlake – “Suit & Tie” è il nuovo singolo con Jay-Z dal nuovo album The 20/20 Experience

Non c’è Beyoncè, ma rimane il featuring di Jay-z su Suit & Tie, il nuovo singolo di Justin Timberlake che potete ascoltare in streaming qui di seguito e di cui trovate la copertina a inizio post. Il brano anticipa “The 20/20 Experience“, il prossimo album in uscita quest’anno e il primo dai tempi di “FutureSex/Lovesounds”, pubblicato nel 2006. Il beat è opera di Timbaland, mentre il brano è una potenziale hit con molti più debiti al soul e alle intuizioni del duo Michael Jackson / Quincy Jones che all’ R’n’B contemporaneo. A suggellare il tutto, una ‘lettera aperta‘ ai fan che contiene qualche altro dettaglio sulla canzone:

L’ispirazione per questo pezzo è arrivata dal nulla e, a dirla tutta, non mi aspettavo che ne venisse fuori qualcosa. Sono solo entrato in studio e ho iniziato a giocare con i suoni e le canzoni. Credo sia stato forse il miglior momento della mia carriera… Sperimentare senza avere regole o obiettivi in mente, godendomi fino in fondo il processo creativo.

E Beyoncè? L’origine del trio di cui si era parlato all’inizio è presto spiegata: Justin Timberlake fa parte dello staff che ha collaborato con la non-troppo-ex Destiny’s Child per la realizzazione del nuovo album in arrivo nei prossimi mesi…

Justin Timberlake, Beyonce e Jay-Z hanno registrato una canzone. Guarda il video di I’m Ready

Possiamo togliere il ‘forse’ dal titolo di questo post e confermare l’annuncio: Justin Timberlake ha appena pubblicato un video sul suo sito dall’indicativo titolo “I’m Ready” (sono pronto). Un minuto di immagini che lo vedono camminare fino alla sala prove, fermarsi davanti al microfono e dire – appunto – “Sono pronto”.

Questo il tweet postato che, insieme alla sua voce fuori campo sul video di John Urbano rispondono alla dichiarazione rilasciata tempo fa a MTV:

Posso dirvi questo: quando sarò pronto a dire qualcosa, sapete che lo dirò sempre nel modo più clamoroso possibile.

Ha mantenuto la promessa. Trovate il risultato dopo il salto.

Justin Timberlake, Beyonce e Jay-Z hanno registrato una canzone insieme (forse)

La notizia sta rimbalzando ovunque e va presa col beneficio del dubbio, ma sembra proprio che Justin Timberlake, Beyonce e Jay-Z abbiano registrato un singolo insieme. L’annuncio arriva dall’account twitter di Carl Paul che ha scritto “MADE A MOVIE WIT THE LEGEND TIMBALAND GOT SUM HEAT COMIN SOON BEYONCE, JAY-Z, JUSTIN TIMBERLAKE IM WORKIN #HowBoutU” (il senso lo avete colto), con tanto di foto (ora rimossa, ma visibile qui). A infittire il mistero, un altro tweet comparso poco dopo, ‘stavolta dall’account di Justin Timberlake…

Una data di pubblicazione? Lo scopriremo a breve. Intanto vi ricordiamo la notizia certa: Beyonce è nuovamente in studio e potremo ascoltare i risultati delle session già prima della serata del Superbowl 2013.

Notizie