Home Notizie Annuncio! Cercasi software mostra accordi mentre ascolti musica

Annuncio! Cercasi software mostra accordi mentre ascolti musica

Si sente la mancanza di un software che scarichi e mostri gli accordi del brano che sta suonando il player multimediale, come fanno per i testi EvilLyrics e MiniLyrics . Sarebbe molto utile e divertente potersi avvalere di un software del genere, ma a quanto pare un software del genere non esiste. O almeno credo.

pubblicato 25 Settembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:08

Si sente la mancanza di un software che scarichi e mostri gli accordi del brano che sta suonando il player multimediale, come fanno per i testi EvilLyrics e MiniLyrics .

Sarebbe molto utile e divertente potersi avvalere di un software del genere, ma a quanto pare un software del genere non esiste. O almeno credo. Spero sempre che qualcuno segnali un tool simile ma fino ad ora le mie ricerche sono state vane.

Del resto il funzionamento non dovrebbe essere dissimile da quello dei software per i testi delle canzoni citati sopra. Addirittura si potrebbe modificare uno dei due programmi per fargli eseguire questo lavoro. Già, ma come…?

Questo è l’ annuncio: qualcuno si potrebbe occupare della creazione di un software che mostra le tab del brano -magari in sincrono!- col player?

Mi permetto di fare questo annuncio anche perché credo che il futuro delle comunità di sviluppatori sul web dovrebbe fare un ulteriore passo di avvicinamento verso le esigenze degli utenti, e perché il web permette oggi questo nuovo tipo di interazione nello sviluppo delle applicazioni.

Software a richiesta, progettazione comune sulla scia della partecipazione ai progetti open source. Lavoro comune per il miglioramento del mondo…

Notizie