Home Notizie Concerti indie in Italia: i migliori artisti dal vivo a gennaio e febbraio 2013

Concerti indie in Italia: i migliori artisti dal vivo a gennaio e febbraio 2013

I migliori concerti indie in Italia: tutte le date dei live di gennaio e febbraio 2013.

pubblicato 8 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:46


Torniamo con il nostro appuntamento con la musica indipendente italiana: ancora tanti gli appuntamenti immancabili che proviamo a riassumervi in questo elenco di concerti indie in Italia con i migliori artisti dal vivo a gennaio e febbraio 2013.

Tante le date per vedere sul palco Matt Elliott in questo mese: il 20 gennaio al Mattatoio di Carpi (Mo), il 21 in Villa Zamboni a Valeggio sul Mincio (Vr), il 22 gennaio al Diagonal di Forlì, il 23 gennaio a Live in the Grotto a Santarcangelo di Romagna (Rn), il 24 al Blah Blah di Torino e il 25 gennaio al Magnolia di Milano. Data unica di Kendick Lamar in Italia il prossimo 24 gennaio ai Magazzini Generali di Milano (EDIT data spostata al 19 Febbraio 2013 – i biglietti venduti in prevendita rimangono validi per la nuova data), il 27 gennaio ci sono gli Amusement Parks On Fire al Freakout di Bologna (Bo) mentre abbiamo sette date italiane in acustico per James Walsh degli Starsailor che propone il suo primo album solista lunedì 4 al Twiggy di Varese, martedì 5 all’OCA di Milano, mercoledì 6 all’Off di Modena, giovedì 7 al Blah Blah di Torino, venerdì 8 al Decibel di Ancona, sabato 9 al First Floor di Pomigliano d’Arco (NA) e domenica 10 al Lanificio 159 di Roma.

Attesissimi i Dinosaur Jr. il 15 febbraio al Bloom di Mezzago (Mb) e i Raveonettes con tre date: il 17 febbraio al Circolo degli Artisti di Roma, il 18 al Tunnel di Milano e il 19 febbraio al Velvet di Rimini. Stessa data per il ritorno in Italia dei Sigur Ros che suonano al Forum di Assago (Mi). David Bazan è allo spazio Ligera di Milano sempre il 19 febbraio, il 20 al Chet’s di Bologna e il 21 al La Claque di Genova. La cantautrice Lucy Rose arriva in Italia per un’unica data al Magnolia di Milano in cui presenta il suo album di debutto “Like I Used To”, mentre tre sono le date per ammirare l’imperdibile accoppiata Glen Hansard e Lisa Hannigan: il 20 febbraio al Lime Light di Milano, il 21 all’Auditorium di Roma e il 22 al Viper di Firenze.

Due date italiane per il tour europeo dei Two Door Cinema Club in concerto il 22 febbraio ai Magazzini Generali di Milano e il 23 all’Orion di Ciampino (Rm) mentre i Crystal Castles suonano all’Estragon di Bologna il 23 febbraio e all’Alcatraz di Milano il 24. Atteso ritorno anche per i Local Natives al Tunnel di Milano il 28 febbraio.

Notizie