Home Notizie Suede – Bloodsports è il nuovo album in uscita a marzo. Guarda il video di Barriers e scarica il brano

Suede – Bloodsports è il nuovo album in uscita a marzo. Guarda il video di Barriers e scarica il brano

Si intitola “Bloodsports” il nuovo album dei Suede dopo dieci anni. Esce a marzo 2013 anticipato dal singolo “It starts and ends with you” e dal brano “Barriers” in streaming e download gratuito.

9 Gennaio 2013 09:35

Suede - Bloodsports è il nuovo album in uscita a marzo. Scarica gratis il brano Barriers

Arriva anche il video di Barriers, primo brano estratto da Bloodsports, il nuovo album dei Suede. Si tratta in realtà del Rehearsal Room Video, ovvero di immagini registrate in studio mentre la band prova il pezzo. Il risultato è comunque molto coinvolgente: un intenso bianco e nero con continui primissimi piani che enfatizzano il mood e la rinnovata voglia di suonare insieme. Lo trovate dopo il salto.

Suede – Bloodsports è il nuovo album in uscita a marzo. Scarica gratis il brano Barriers

Trattandosi di loro la cautela era d’obbligo, ma quando a luglio di quest’anno abbiamo iniziato a scovare le prime indiscrezioni ci è sembrato possibile. Adesso la conferma: dopo dieci anni (“A new morning” è del 2002), arriva Bloodsports il nuovo album dei Suede in uscita a marzo 2013.

Comprensibilmente ansiosi di far ascoltare il nuovo materiale, Brett Anderson e soci hanno pubblicato Barriers, primo brano estratto e in download gratuito sul sito. Non è il singolo – che sarà invece “It starts and ends with you” – ma è un’anticipazione che testimonia l’ottimo stato di salute dei Suede e la direzione intrapresa: la stessa che ha raccontato Brett Anderson in un’intervista a NME con le parole che trovate dopo il salto insieme al brano in streaming.

Dopo un anno di sudore e sangue, il disco è finalmente terminato e vogliamo farvi ascoltare qualcosa appena possibile. “Barriers” non è il primo singolo, ma ci rende orgogliosi quindi lo abbiamo pubblicato pensando che il suo pulsante e romantico incedere riassumesse bene il mood dell’album. Il disco si intitola “Bloodsports”. Parla di lussuria, di caccia, dell’infinito gioco carnale dell’amore. Probabilmente è il nostro lavoro più duro, ma è sicuramente quello che ci soddisfa di più. Sono dieci impetuose canzoni che rivendicano quello che sono sempre stati i Suede per me: tragedia, melodia e rumore.

Notizie