Home Musica in TV The Big Reunion: Five, Atomic Kitten, Honeyz, 911, B*Witched e Liberty X ci riprovano in tv

The Big Reunion: Five, Atomic Kitten, Honeyz, 911, B*Witched e Liberty X ci riprovano in tv

Five, Atomic Kitten, Honeyz, 911, B*Witched e Liberty X: le reunion in tv seguiti dalle telecamere nel progra,, The Big Reunion

pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:46

Inizierà in Inghilterra, questo mese, una serie di documentari/speciali in tv sulle band inglesi che hanno scalato le classifiche tra il 1990 e il 2000 sotto il progetto dal nome “The Big Reunion“.

Ecco le band che ritorneranno sul piccolo schermo per una serie di puntate dal sapore nostalgico. Parliamo dei Five, Atomic Kitten, Honeyz, 911, B*Witched e Liberty X. Verranno seguiti dalle telecamera per due settimane, fino al loro comeback ufficiale. Per questo breve periodo si incontreranno e inizieranno a provare tutti i giorni per poi finalmente ritornare ad esibirsi per la prima volta dal loro scioglimento.

Entusiasta il direttore creativo Michael Kelpie:

“Riunire queste band, raccontare le storie di quanto è successo a loro fin dal periodo d’oro e seguirli mentre si preparano a tornare sul palco per la prima volta in un decennio è un sogno che diventa realtà. Siamo entusiasti di aggiornare la storie di questi gruppi pop fino ad oggi. Molte cose sono successe negli anni in queste band: ci sono state separazioni, matrimoni, divorzi e cambiamenti di carriera – e chi sa bene cosa succederà quando si riuniranno!”

Ma ricordiamo insieme queste band e il loro percorso musicale negli anni del loro massimo successo:

5ive: ve li ricordate? Il gruppo era composto da Scott Robinson, Ritchie Neville, Abz Love e Sean Conlon. Si sono formati nel 1997 e sono stati seguiti dallo stesso team che aveva supportato le Spice Girls. Si separarono il 27 settembre 2001 dopo venti milioni di copie vendute nel mondo. Tre i loro album in studio, 5ive, Invincible e Kingsize

Atomic Kitten: Anche loro si sono formate nel 1997. Ecco le componenti della band, Kerry Katona, Liz McClarnon e Natasha Hamilton. Jenny Frost ha sostituto la Katona per alcuni anni per poi lasciare nuovamente il ruolo originario a Kerry. Tra i loro successi più importanti ricordiamo “Whole Again”, “Eternal Flame” e “The Tide Is High (Get the Feeling)”. Tre i dischi pubblicati, Right Now, Feels so Good e Ladies Night (foto)

Honeyz: nel gruppo Célena Cherry, Heavenli Abdi e Naima Belkhiati. Si sono separate e riunite nei diversi anni a seguire. Il loro primo album è del 1998, Wonder No. 8. Non pubblicato, nel 2001, il secondo disco Harmony.

911: Lee Brennan, Jimmy Constable e Simon “Spike” Dawbarn nel gruppo, formatosi nel 1995. L’anno successivo il primo singolo, nel maggio 1996. Il primo album risale al 1997 e si intitola “THe Journey”

B*Witched: band tutta al femminile che è durata dal 1998 al 2002. Nel gruppo comparivano le gemelle Edele e Keavy Lynch, Sinéad O’Carroll e Lindsay Armaou. Ben quattro singoli hanno raggiunto la vetta della classifica dei singoli ma nel 2002 si sono sciolte dopo essere state scaricate dall’etichetta discografica.

Liberty X: hanno partecipato al talent show Popstars. Loro sono Tony Lundon, Kevin Simm, Michelle Heaton, Kelli Young e Jessica Taylor. Ben dieci singoli sono entrati nella top 20 della classifica inglese. Dopo lo scioglimento, i componenti del gruppo hanno tentato una carriera solista ma senza buoni risultati.

Musica in TVNotizie