Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 30 Novembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 30 Novembre 2009)

La Top-10 degli album più venduti in Italia questa settimana si apre con una notizia a suo modo sorprendente: il disco di cover e re-interpretazioni di Giusy Ferreri debutta alla #10, che di certo non è un cattivo risultato ma neppure fa gridare al miracolo. C’eravamo abituati male noi coi piazzamenti da capogiro dei lavori

di piero
pubblicato 30 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:58


La Top-10 degli album più venduti in Italia questa settimana si apre con una notizia a suo modo sorprendente: il disco di cover e re-interpretazioni di Giusy Ferreri debutta alla #10, che di certo non è un cattivo risultato ma neppure fa gridare al miracolo. C’eravamo abituati male noi coi piazzamenti da capogiro dei lavori precedenti oppure il ciclone G comincia a perdere forza? E’ troppo presto per dare giudizi sensati, naturalmente. Per ora ci limitiamo a registrare il debutto ‘semi-fiacco’ di Fotografie, mettiamola così.

Perde 3 posizioni rispetto a settimana scorsa Alessandra Amoroso, ne guadagna la bellezza di 8 invece Francesco Renga, che dopo l’esordio non proprio esaltante riesce a ingranare la marcia con Orchestraevoce.

L’album dei record americani di Andrea Bocelli qua da noi debutta ad una discreta #7. Caterina Caselli -e tutti quelli della Sugar con lei- però possono guardare al futuro con ottimismo: è probabile che con l’avvicinarsi delle feste (e con una promozione battente!) My Christmas scalerà posizioni e si avvicinerà all’altra sua pupilla, che per la seconda settimana di fila guarda tutti dall’alto.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 16 al 22 novembre 2009]

10. Fotografie – Giusy Ferreri
9. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
8. Orchestraevoce – Francesco Renga
7. My Christmas – Andrea Bocelli
6. Reality Killed The Video Star – Robbie Williams
5. Inneres Auge – Franco Battiato
4. If on a Winter’s Night – Sting
3. This is It – Michael Jackson
2. If – Mario Biondi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Heart
Elisa

Via | Fimi

Classifiche Musicali