Home Musica in TV X Factor 3 : video esibizioni della semifinale

X Factor 3 : video esibizioni della semifinale

I giochi sono (quasi) fatti: la semifinale di X Factor 3 andata in onda ieri sera ha emesso tanti e importanti verdetti. Abbiamo i nomi dei 3 finalisti che si contenderanno trofeo, contratto discografico e partecipazione a Sanremo. Abbiamo, di conseguenza, il nome dell’ultimo eliminato di quest’edizione. E abbiamo finalmente su piazza i brani inediti

di piero
pubblicato 26 Novembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:11

I giochi sono (quasi) fatti: la semifinale di X Factor 3 andata in onda ieri sera ha emesso tanti e importanti verdetti. Abbiamo i nomi dei 3 finalisti che si contenderanno trofeo, contratto discografico e partecipazione a Sanremo. Abbiamo, di conseguenza, il nome dell’ultimo eliminato di quest’edizione. E abbiamo finalmente su piazza i brani inediti che decreteranno le fortune (o le sfortune) dei ‘fantastici 4’.

La puntata è filata via più o meno tranquilla fino alla terza manche, quella riservata agli inediti. Poi è partito il Morgan Show e per le coronarie dei boss di SonyMusic la vita è si è fatta durissima. Uno tsunami verbale si è abbattuto sullo studio: “Pezzo indecente! Squallido! L’elenco telefonico è meglio di questo!”. Aja che dolori! Finirà qui o la guerra avrà ulteriori strascichi? Obiezioni legittime nei tempi e nei modi oppure mancanza di fairplay in un momento delicato? Forse entrambe le cose, diteci cosa ne pensate voi.

Tornata la calma , il meccanismo ha ripreso a girare come di consueto: Marco e Giuliano accedono alla finalissima in scioltezza, Silver e le Yavanna invece sono chiamati all’ultimo scontro. A soccombere è il giovane Peter Ghiaccio, il ruolo del boia tocca a Claudia Mori che lo elimina “perchè le fatine hanno qualcosa in più”. Fate il salto per rivedere le esibizioni dei primi due round e preparatevi a votare il Top e il Flop della puntata numero 12 di X-Factor. Quelle del terzo atto sono a questo indirizzo, meritano un’attenzione particolare.

Silver | “Sunday Morning” & “Un Piccolo Aiuto”

Yavanna | “Orinoco Flow” & “Meravigliosa Creatura”

Giuliano | “Stand By Me” & “Quando”

Marco | “Back in Black” & “Senza Fine”

Musica in TVNotizie