Home Notizie La Cricca: il nuovo video di Le Mani su è on line

La Cricca: il nuovo video di Le Mani su è on line

Guarda il video di “Le mani su”, brano della band milanese La Cricca tratto dal disco d’esordio “In qualche modo”

5 Gennaio 2013 08:24

 

La Cricca significa il gruppo, la banda, comunque un insieme di individuo che in questo caso sono dei musicisti professionisti, insieme da 4 anni e con alle spalle importanti esperienze e collaborazioni con grandi artisti della musica italiana.

E’ uscito in questi giorni il loro disco d’esordio dal titolo In qualche modo, prodotto da Diverso con distribuzione Self. Sono 4 i componenti de La Cricca: Andrea Bonomo (voce, lo ricordiamo in gara tra i Giovani al festival di Sanremo del 2008), Lallo Visconte (basso e voce), Paolo Bianchi (batteria) e Ruben Vaghi (chitarra).

L’album In qualche modo è composto da 10 brani scritti e prodotti da La Cricca stessa, che vedono la firma di professionisti del settore come Luca Chiaravalli ( autore tra le altre cose di alcuni brani dell’ultimo album di Ramazzotti, Noi e del singolo della regina di X Factor, Chiara Galiazzo, Due respiri)  che ha collaborato come co-autore e co-produttore di alcuni brani,  Marco Barusso (mixaggio), Marco D’Agostino (mastering) e i contributi di Roofio dei  Two Fingerz (synth in “Le mani su“) e Willy Medini (synth in “Se io fossi Dio“).

Questa la tracklist di “In qualche modo”: 1. “Le mani su”; 2. “No”; 3. “La suoneria”; 4. “Se io fossi dio”; 5. “Un Particolare”; 6. “Luca corre”; 7. “La lingua del mondo”; 8. “Tutto bene”; 9. “Unica”; 10. “Ancora”.

Le canzoni de La Cricca offrono uno spaccato della vita di oggi, una visione del mondo che viene analizzato  con sguardo disincantato e descritto con spirito cinico ma vitalissimo.

Il video del primo singolo Le mani su è ora on line e ve lo proponiamo qui di seguito:

Notizie