Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 16 Novembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 16 Novembre 2009)

Anche questa settimana nella classifica degli album più venduti in Italia ci sono parecchie novità: sono ben 5 le new entries in Top-20, due delle quali ai piani altissimi.Lucio Dalla esordisce ad una non troppo esaltante #18 con Angoli nel Cielo, appena un gradino più in alto c’è Giovanni Allevi con Arena di Verona. Alla

di piero
pubblicato 16 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:14


Anche questa settimana nella classifica degli album più venduti in Italia ci sono parecchie novità: sono ben 5 le new entries in Top-20, due delle quali ai piani altissimi.

Lucio Dalla esordisce ad una non troppo esaltante #18 con Angoli nel Cielo, appena un gradino più in alto c’è Giovanni Allevi con Arena di Verona. Alla posizione 13 si affaccia l’ultima fatica dei Bon Jovi, intitolata The Circle.

In Top-10 Carmen Consoli arretra di ben 4 posizioni (2>6) con Elettra, Mina ne perde un paio (5>7) e Michael Bublè ed Alessandra Amoroso limitano i danni scalando soltanto di un posto rispetto a lunedì scorso. La competizione tra Mario Biondi e Robbie Williams prospettata ieri dal nostro Zago vede uscire vincitore l’inglese: If esordisce alla #3, Reality Killed The Video Star alla #2. Nessuno dei due però ha avuto la forza necessaria a conquistare la vetta…quella è ancora affare esclusivo della pop icon per eccellenza. Fate il salto e verificate.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 02 al 08 novembre 2009]

10. Presente – Renato Zero
9. Celebration – Madonna
8. If on a Winter’s Night – Sting
7. Facile – Mina
6. Elettra – Carmen Consoli
5. Crazy Love – Michael Bublè
4. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
3. If – Mario Biondi
2. Reality Killed The Video Star – Robbie Williams

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Michael Jackson’s This is it
Michael Jackson

Via | Fimi

Classifiche Musicali