
Terminiamo in bellezza la settimana delle classifiche su SoundsBlog con la lista dei singoli più venduti in Europa stilata da Billboard. Quest’oggi ci sono 2 new entries in Top-10, una proveniente dalla Germania e l’altra dal Regno Unito; ma partiamo da più lontano, con la nostra ’sorvegliata speciale’: Bad Romance di Lady GaGa fa un grande balzo e si accomoda alla posizione #19 (sette giorni fa ha debuttato alla #40). Direi che è pronta per l’ingresso in Top-10 settimana prossima, tremi fin d’ora la concorrenza!
Alla #17 esordisce Kesha con Tik Tok, più in alto alla 12 entrano Ryan Tedder e i suoi One Republic con Secrets. Siamo ai piani alti: alla # 8 debuttano i tedeschi Ich+Ich con Pflaster (il frontman Adel Tawil è una nostra vecchia conoscenza, cantava Stadt con Cassandra Steen), miglior sorte tocca agli inglesi JLS che si fermano ai piedi del podio con Everybody in Love.
In zona medaglie Robbie scende un altro gradino e ora è alla #3, a favore dei BEP che ritornano secondi e….del dj francese che allunga di un’altra settimana (l’ennesima) il suo dominio.
Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…
Via | Billboard
[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.
giox24
15 nov 2009 - 11:55 - #1una classifica cosi bella in italia nn ce la sognamo neanche
giox24
15 nov 2009 - 11:56 - #2questo inverno lady gaga fara’ brandelli quasiasi artista
MatteoFano
15 nov 2009 - 15:25 - #3ho seri dubbi…
rikstyle
15 nov 2009 - 22:09 - #4#1
Già, la sogniamo, infatti sarebbe un vero incubo.
rikstyle
15 nov 2009 - 22:10 - #5*sognamo
harlock434
15 nov 2009 - 22:55 - #6tolti i BEP e Robbie W. non ho idea di chi sia sta gente…