Home Notizie U2, 10 Reasons to Exist è il titolo del nuovo album. Parola di Bono

U2, 10 Reasons to Exist è il titolo del nuovo album. Parola di Bono

La rivelazione del frontman in radio. Ecco tutti i dettagli.

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:52

Bono Vox nel corso di un’intervista radiofonica con la giornalista Amanda Brunker ha rivelato quale potrebbe essere il titolo del nuovo album al quale gli U2 stanno lavorando. Il disco, che sancirà il ritorno sulle scene musicali della band irlandese a più di tre anni di distanza dall’uscita di No line on the horizon, si dovrebbe chiamare – o per lo meno così viene chiamato dagli U2 – 10 Reasons to Exist. Bono, che ha svelato che sei canzoni sono già pronte per essere inserite nella tracklist, la quale potrà comunque essere completata, ha usato parole di apprezzamento nei confronti dei suoi colleghi (The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr) per elogiare come lavora la sua band:

Vogliono davvero realizzare un bel disco e non importa quanto tempo occorra, potrebbero servire dieci anni, non si preoccupano se intanto non succede nulla.

D’altronde dichiarazioni di questo tenore lo stesso Bono le aveva rilasciate già molti mesi fa, spiegando di vivere un periodo particolarmente positivo dal punto di vista lavorativo.

Il nuovo lavoro discografico degli U2, il tredicesimo della loro carriera, dovrebbe essere rilasciato nel 2013.
Segnaliamo per la cronaca che lo scorso 24 dicembre Bono ha partecipato per la quarta volta a una manifestazione musicale a scopo benefico in Grafton Street a Dublino esibendosi insieme ad alcuni colleghi, tra cui Damien Rice e Sinead O’ Connor.
Foto | Getty Images

Notizie