Home Notizie “Youtube Talent”: “Ben” by Jessica Sanchez

“Youtube Talent”: “Ben” by Jessica Sanchez

Il “Youtube Talent” che questa settimana abbiamo scelto si chiama Jessica Sanchez ed ha appena 14 anni. Nel suo “Youtube Channel” ci sono molti video degni di dover essere guardati e ascoltati: noi in questo post vi mostriamo una performance in cui la giovane ragazza si destreggia tra le note di “Ben“, una delle canzoni

pubblicato 12 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:20


Il “Youtube Talent” che questa settimana abbiamo scelto si chiama Jessica Sanchez ed ha appena 14 anni. Nel suo “Youtube Channel” ci sono molti video degni di dover essere guardati e ascoltati: noi in questo post vi mostriamo una performance in cui la giovane ragazza si destreggia tra le note di “Ben“, una delle canzoni più vecchie del repertorio del grandissimo Michael Jackson.

Ciò che mi ha indotto a considerare questo video è la dolcezza con cui Jessica canta il brano: sembra quasi di trovarsi dinanzi ad una di quelle artiste di Broadway che cantano nei musical. Perchè dico questo? Beh: l’intonazione impeccabile è quell’elemento che mi porta ad affermare quanto detto. Inoltre se si considera che nelle altre clip della sua pagina personale di Youtube a dominare sono invece esibizioni in cui il giovane talento ci mostra grande potenza vocale allora viene da chiedersi “come fa una ragazzina a passare da un registro musicale più pacato ad uno molto più grintoso con tanta facilità?”.

Ed ecco così che la ragazza conquista la mia simpatia ed anche la mia stima…e poi non dimentichiamo che la sua tenera età è il fattore principale da considerare per elevarela al rango dei “mostri di bravura”. Se questo è quello che riesce a fare ora, figuriamoci fra un pò di anni cosa combinerà (così si dice di solito).

Di esperienze televisive ne ha già avute e nel web possiamo trovare diversi indirizzi a lei dedicati: è questione di tempo ed Mtv trasmetterà uno dei suoi video? Vedremo. Intanto diteci se secondo voi Jessica Sanchez rappresenta un “Youtube Talent”.

Notizie