Home Canzoni per Capodanno 2013 da ascoltare assolutamente (italiane e straniere)

Canzoni per Capodanno 2013 da ascoltare assolutamente (italiane e straniere)

Ecco tutte le canzoni da ascoltare assolutamente a Capodanno 2013 da PSY con Gangnam Style ai Scissor Sisters con Let’s Have a Kiki e Carly Rae Jepsen con “Call Me Maybe”

pubblicato 29 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 11:53

Il 31 dicembre 2012 è ormai alle porte e inizia la frenesia del chiedere (e del sentirsi domandare) “Che cosa fai a Capodanno?”. C’è chi sta già progettando il tutto da settimane, chi ancora non ha una minima idea di cosa fare e chi, invece, deve definire gli ultimi dettagli. Se siete tra coloro che vorranno festeggiare assistendo ad un concerto in piazza, potete cliccare qui per tutte le informazioni necessarie.

Se, invece, state pensando di fare una cena o una festa tra amici, uno dei particolari da non sottovalutare sarà sicuramente la musica da scegliere in sottofondo. E qui c’è l’imbarazzo della scelta, per chi vuole stupire i presenti e celebrare questo 2012 ormai agli sgoccioli. Quale modo migliore per chiudere un anno se non quello di riascoltare i successi di questi dodici mesi, magari legati anche a ricordi particolari?

Dopo il salto, vi consigliamo un elenco di brani che hanno caratterizzato quest’anno e se avete qualche suggerimento da darci, sono sempre molto apprezzati:

Una delle canzoni immancabili -per chi non ne è già nauseato- è sicuramente Gangnam Style di PSY. Il tormentone autunnale e invernale accertato. Un miliardo di visite su YouTube (ma non in tutti i paesi!) e una scalata alla Billboard Hot 100 (sebbene senza mai riuscire a conquistare la prima posizione per “colpa” dei Maroon 5 e della loro One More Night). Proprio loro potrebbero essere scelti come colonna sonora, sostituita anche dal primo singolo “Payphone

Nostalgia dell’estate 2012? Voglia di note allegre e senza troppi pensieri? Allora potete inserire anche “Call Me Maybe” da Carly Rae Jepsen, hit imbattuta dei mesi più caldi di quest’anno che ha contagiato davvero tutti (o quasi, diciamo). Se poi i livelli alcolici sono alti potreste anche ritrovarvi a ballare e cantare “Il Pulcino Pio” ma non credo che lo raccontereste in giro… Sempre nel 2012 brillava “Somebody that i used to know” di Gotye che è rimasta in prima posizione per numerose settimane negli Usa e anche da noi era passatissima in radio e anche in tv. Se siete particolarmente giovani e amate i One Direction, non potrete non inserire “Live While we’re young“, primo estratto da “Take Me Home”. Sempre in questa fascia d’età vincerà a man basse anche “Boyfriend” di Justin Bieber o la più recente “Beauty and a Beat” featuring Nicki Minaj.

E lei? Non sta certo a guardare come dimostrato dalla decina di video usciti in pochi mesi di tempo. Ma, personalmente, senza dubbio la scelta cadrebbe su “Starship“, data febbraio 2012. In quel periodo usciva anche MDNA di Madonna. Qui potete decidere se optare per il primo pezzo “Give me all your luvin“, il più sensuale “Girl Gone Wild” o “Turn up the radio“, girato proprio nella nostra Toscana. Qualcosa sicuramente i fan di Madge non lo dimenticheranno.

Se l’anno scorso “We found love” era un must, a Capodano potete sempre rimediare con “Diamonds“, hit di successo di Rihanna e primo estratto da “Unapologetic”. Meno incisivo e da party del precedente, ma sicuramente apprezzato dagli amanti della musica pop. Ancora più leggero è “Candy” di Robbie Williams, se avete apprezzato il sound del singolo di “Take the Crown”. Qui sotto vi riportiamo un elenco dei pezzi che vi suggeriamo per un Capodanno 2013 ricco di hit. A voi le aggiunte!

    PSY, Gangnam Style
    Carly Rae Jepsen, Call Me Maybe
    Madonna, Give Me All Your Luvin, Girl Gone Wild, Turn Up The Radio
    Rihanna, Diamonds, Where Have You Been
    Nicki Minaj, Starships
    Justin Bieber, Boyfriend, Beauty and a Beat
    One Direction, Live while we’re young
    Robbie Williams, Candy
    Gotye feat. Kimbra, Somebody That I Used to Know
    Mika, Celebrate
    883, 6/1 Sfigato
    Alessandra Amoroso, Ciao
    Ke, Die Young
    Of Monster and Men, Little Talks
    Scissor Sisters, Let’s Have a Kiki
    Emma, Cercavo Amore
    Club Dogo feat Giuliano Palma, P.E.S.
    Emis Killa, Parole di ghiaccio
    Taylor Swift, We’re never ever getting back together
    Adele, Rumour Has It
    David Guetta feat. Sia, She Wolf (Falling to Pieces)
    Kylie Minogue Timebomb
    Pink, Blow Me (One Last Kiss)
    Flo Rida, Whistle
    Christina Aguilera, Your Body
    Muse, Madness
    Bruno Mars, Locked Out of Heaven
    Jennifer Lopez, Dance Again
    Tiziano Ferro, La differenza tra me e te
    Owl City & Carly Rae Jepsen, Good Time
    Cher Lloyd, Want U Back
    Coldplay, Paradise, Princess Of China
    Chris Brown, Turn up The Music

P.s. Nota a parte. Non è del 2012 ma è esplosa sicuramente quest’anno anche “We’re young” dei Fun. Quattro minuti li troviamo anche per loro?