Logo Blogo

X Factor 3 - Vox Pop : Top & Flop della nona puntata

Pubblicato: 05 nov 2009 da Madkid


A grandissima richiesta, Sofia Xfeteris è fuori da X-Factor 3: il popolo di SoundsBlog avrà esultato ieri al verdetto di Mara Maionchi, che ha rispedito a casa la concorrente romana di Claudia Mori. I Vox-Pop delle passate settimane non lasciavano spazio ad interpretazioni, era lei la peggiore del lotto (secondo voi).

Il cerchio si stringe, chi voterete d’ora in avanti come Flop della settimana? Il maggior indiziato è Silver, fate il salto per decretare l’esibizione meno suggestiva della nona puntata.

Per un concorrente che piange e abbandona il gioco, ce n’è un altro che invece tira dritto come un treno e se la ride: Marco Mengoni, signore e signori! Nuovo sondaggio, nuovo trionfo: non ce n’è per nessuno, neppure per Giuliano. Il preferito della puntata n°8 è risultato il laziale. Non ci resta che Paola, a questo punto; sarà votabile da settimana prossima, staremo a vedere. Intanto qua in basso scegliete il Top della puntata n°9…anche se l’esito appare abbastanza scontato.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 4.43 su 5)
condividi condividi
26 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • DAVREN

    05 nov 2009 - 12:09 - #1
    2 punti
    Up Down

    io avre messo a pari merito le yavanne e marco per il top ma dovendone votare uno solo ho scelto le yavanna…esibizione perfetta…per quel che riguarda il flop ho votao silver perchè ancora non ho capito che ci fa quel ragazzo la dentro!!!!

  • Profilo di gizmo3

    gizmo3

    05 nov 2009 - 12:15 - #2
    1 punto
    Up Down

    Mi prenderò una scarica di “meno”, ma Marco ieri sera ha veramente deluso. Probabilmente la missione assegnatagli da Morgan era veramente impossibile. La tonalità del brano era sbagliata per lui e, soprattutto all’inizio, ha rotto la voce e stonato parecchio. Si è ripreso nella seconda parte dell’esibizione. Rimane comunque il vincitore annunciato di questa stagione (a meno di clamorose sorprese..).
    Chiara è stata molto brava, ma la messa in scena di Tommasini ha rischiato di ridicolizzarla.
    Yavanna così così, “Vacanze romane” può cantarla solo Antonella Ruggiero con la sua voce divina.
    Giuliano è stato all’altezza del compito, ma ha una voce troppo tipizzata, e nel graffiato mi sembra sforzi parecchio.
    Silver è ormai l’idolo incontrastato delle ragazzine, quindi potremmo ritrovarcelo anche in finale.
    Interessantissima la new entry che si è confrontata con un brano veramente ostico e ne è uscita vincitrice (complimenti alla Mori per aver assegnato un capolavoro come Hyperballad di Bjork)

  • Profilo di white

    white

    05 nov 2009 - 12:22 - #3
    1 punto
    Up Down

    mi sono stufatp di silver.

    gli altri sono ad un livello molto alto…

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    05 nov 2009 - 13:17 - #4
    0 punti
    Up Down

    Paola è stata l’esibizione TOP. Lei si che è un artista e una professionista di alto livello!

  • Veronicaa.

    05 nov 2009 - 13:21 - #5
    1 punto
    Up Down

    Io ero in studio e sentire Marco live è tutt’altra cosa.
    Le imprecisioni non le ha notate nessuno, io ero incantata.
    Questo ragazzo trasmette davvero tanto. Sentiti così senza dubbio lui ha quel quid in più. Lui ti lascia senza parole alla fine, solo lui.

  • Profilo di obiwan73

    obiwan73

    05 nov 2009 - 13:28 - #6
    1 punto
    Up Down

    Io continuo a chiedermi come mai Chiara sia arrivata fino a questo punto. Capisco che per gli autori del programma portare avanti la sua storia (la ragazza ciccia con grande voce che ce la fa nonostante la grave obesità) faccia audience… secondo me vocalmente non è nulla di particolare, stecca in continuazione e la voce e totalmente impersonale e piatta (nonostante una discreta tecnica).
    Chiara non ha il carisma, la presenza scenica ne la voce di una Beth Ditto e a livello commerciale penso che abbia poco da dire. Sarò cinico ma a volte penso che se Chiara non fosse stata obesa non avrebbe passato il secondo turno… ed ora massacratemi (-:

  • Profilo di luca05

    luca05

    05 nov 2009 - 14:00 - #7
    0 punti
    Up Down

    quoto obiwan73 anch’io la penso esattamente così: la voce di Chiara mi pare piuttosto banale, la solita ragazzona con la voce squillante ( e con un registro basso pessimo)….poi una che ce la propinano (ah potenza della propaganda!!) come “the voice” prende delle stecche e delle stonature terribili….
    Stilisticamente è antica e compassata e credo che dal punto di vista discografico ci sia poco da aspettarsi…..non ha funzionato Linda Valori (quella che cantava “Aria, sole, terra e mare”) che cantava molto molto meglio…figuraimoci questa insomma ad Xfactor si continuano a mandare avanti “le cause perse” o le “coriste” e si penalizzano quellli che hanno una foret identità artistica e personalità musicale!!!

  • Profilo di white

    white

    05 nov 2009 - 14:11 - #8
    0 punti
    Up Down

    ma scusate è il pubblico che vota da casa….

  • Profilo di luca05

    luca05

    05 nov 2009 - 14:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    certo è il pubblico che vota da casa infatti Chiara è andata in nomination……
    e ricordiamoci che il pubblico a volte vota ma poi -cosa fondamentale- lo stesso pubblico che vota si “scorda” di comprare i dischi…vedi quello che è successo con gli Aram quartet…quindi non è che il pubblico ha sempre ragione….i giudici servono anche per fare valutazioni più realistiche ..ha detto bene Tommassini ieri sera

  • Profilo di darma

    darma

    05 nov 2009 - 14:27 - #10
    1 punto
    Up Down

    Yavanna strepitose.

  • Profilo di go

    go

    05 nov 2009 - 14:40 - #11
    1 punto
    Up Down

    Io ho votato top le Yavanna, davvero eccezionali ieri, e flop Marco, che di solito è uno dei + bravi ma ieri non si poteva sentire, dai siate onesti!!! Come fa a essere stato votato il top della settimana Marco? Ma possibile che nessuno è obiettivo? Non si capiva che cavolo stava facendo all’inizio!!

  • Olasir

    05 nov 2009 - 15:23 - #12
    0 punti
    Up Down

    Marco all’inizio inascoltabile, nel finale si è un po’ ripreso, ma quella canzone meritava molto di più. Chiara brava ma incolore… Paola assolutamente strepitosa, quando ho letto che era ai provini ho rivisto il programma per lei e ne è valsa la pena. le faccio un enorem in bocca al lupo!!!!!!!!!!!

  • Olasir

    05 nov 2009 - 15:24 - #13
    0 punti
    Up Down

    scusate l’errore, chiaramente volevo scrivere ”enorme”

  • Profilo di lostg

    lostg

    05 nov 2009 - 17:17 - #14
    0 punti
    Up Down

    Io sono per Giuliano!!!!!!! Bravissimo….La sua voce mi piace un sacco….Bravo Bravo…..

  • Profilo di lostg

    lostg

    05 nov 2009 - 17:18 - #15
    0 punti
    Up Down

    E cmq anche la nuova entrata mi ha emozionato molto…..Tifo pure per lei……;-))

  • Profilo di white

    white

    05 nov 2009 - 17:46 - #16
    -1 punto
    Up Down

    luca05

    no mi disp ma secondo me hai torto. il pubblico non si è dimenticato di comprare il disco degli aram.
    il problema di fondo è morgan. che non da canzoni che sappresentino la vera anima dei cantanti. gli aram sono entrati facendo un un genere simile al rock..morgan li ha plasmati come ha voluto lui, ma usciti di là hanno continuato a fare musica” tendente al rock”. i “fan” si sono ritrovati spiazzati secondo me.

  • Profilo di gianco62

    gianco62

    05 nov 2009 - 19:04 - #17
    0 punti
    Up Down

    Devo mettere al top le Yavanna.Artiste davvero complete in varie forme espressive.A me piace anche molto Marco ma ieri ha avuto dei seri problemi quindi giustamente se si discute solo la serata andava floppato.Io ho deciso per i suoi trascorsi di floppare Giuliano,niente di originale.

  • Sander

    05 nov 2009 - 21:09 - #18
    -1 punto
    Up Down

    e’ PALESE che Marco è totalmente al di sopra di tutti… le Yavanna o sono brave o non lo sono…. non possono far bene una volta e 10 no.
    Eccezionale Paola… spero arrivi in finale.
    Chiara dalla steccata clamorosa di “the great gig in the sky” si è un pò persa… gli altri possono già da ora lasciare il campo!

  • Profilo di luca05

    luca05

    06 nov 2009 - 10:38 - #19
    0 punti
    Up Down

    White gli aram quartet rock???
    MA da quando??’ hai presente cos’è il rock?? quello che fanno i Bastard per interderci…ti pare che gli Aram centrino qualcosa con quel genere li?? sono pop che piùpop non si può!!
    poi dire che il problema degli Aram è stato Morgan mi sembra irreale: anzi dentro il programma sono stati molto valorizzati (infatti erano i più apprezzati e votati) la scelta dei brani era sempre perfetta e i brani sempre azzeccati..infatti quelle cover sono le cose più belle rimaste di loro..quindi fin quando sono stati seguiti da Morgan è andato tutto bene…il problema è iniziato quando sono usciti fuori…

  • XRACTOR

    06 nov 2009 - 11:12 - #20
    0 punti
    Up Down

    Morgano anche come arrangiatore di pezzi ha fatto pena. 3giorni/3notti per “massacrare” una canzone. Marco ci ha messo del suo per dare un bel calcio al brano. Per l’amor del cielo lasciate stare i confronti con Mia Martini. Non c’è storia!
    IMPRESSIONI di NOVEMBRE
    Chiara, non avrà futuro come solista in ambito discografico. Sicuramente potrà fare la corista x Zucchero. Silver sicuramente farà un disco così come Marco Carta e compagnia bella di Amici ararararaw. Giuliano farà un duetto con Damiano in qualche osteria della bassa padana. Le 3 ragazze dei boschi avranno un futuro nei musical teatrali. Marco sarà uno dei pochi che potrebbe meritare un contratto discografico ma mi riservo di sentire l’inedito nella finale. L’ultima entrata, Paola?! resterà un nonsenso visto che la si potrà ascoltare solo in poche esibizioni.
    XFactor così come viene concepito in Italia non avrà futuro. Ancora una volta 4 autori raccomandati sono riusciti a distruggere un prodotto musicale interessante.

  • Profilo di chiara86

    chiara86

    06 nov 2009 - 18:51 - #21
    0 punti
    Up Down

    allora non esageriamo…la base si “almeno tu nell’universo” era bellissima…peccato che era molto difficile e sbagliata per un pezzo del genere…marco era super emozionato e s’è visto…ma trannei primi secondi,dove sembrava seguire unìaltra base e aveva la voce tremante…per il resto…WOW… è anadato nello spazio e non è piu sceso! stò ragazzo epr me è il top delle 3 edizioni…negli under batte tutti di sicuro,negli over anche (sotto c’è noemi e poi matteo) e nei gruppi pure…

  • P_Vicenza

    06 nov 2009 - 21:34 - #22
    0 punti
    Up Down

    marco alla posizione numero 2 di itunes con almeno tu nell’universo. per la prima volta un vincitore annunciato dalla prima puntata, non c’è storia. Ho come l’impressione che anche li dentro lo abbiamo ormai capito tutti a partire dalla ragazza di un certo peso, young morandi, marco carta da vecchio, le signore degli anelli e paola :)

  • .Monica

    06 nov 2009 - 22:42 - #23
    0 punti
    Up Down

    Secondo su i-tunes, credo che la gente abbia decretato da sola il top nonostante tutto. :D
    chapeau.

  • laragazzachesuonavailsax

    07 nov 2009 - 21:12 - #24
    0 punti
    Up Down

    il problema degli ARAM è che non son stati passati in radio/tv e son stati schiacciati dal successo della Ferreri che è stata sponsorizzata in tutti i modi al fine di allargare il suo pubblico ben oltre l’audience che l’aveva seguita a xfactor,cosa che agli aram non è stata permessa.
    Poi l’estromissione dal progetto di colui che con le sue scelte ha portato gli ARAM alla vittoria di xfactor ha portato a un disco d’inediti abbastanza lontano dal genere con cui ci hanno deliziato a xfactor,mi duole dirlo non all’altezza degli aram se non in alcune canzoni e così è andata.Son stati gestiti malissimo.

    Ora il migliore della serata è stato Giuliano,la peggiore Sofia.
    Marco ha cantato male,non è stato all’altezza di sè stesso,però capita a tutti..

  • MARCO E’ IL MIGLIORE T INCANTA !!!!!!!!!!!!!! TUTTI SBAGLIANO ANCHE GIULIANO HA SBAGLIATO NON MI PIACE E’ PROPRIO SCHIFOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GILIANO LA TUA VOCE RACALE NON STA BENE IN ITALIA TEMO CHE FARAI LA FINE DI MATTEO BECCUCCI INVECE MARCO ICANTI TUTTI E SEI IL MIGLIORE VINCI !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • w marco per sempre

    09 nov 2009 - 21:25 - #26
    0 punti
    Up Down

    ciao raga MARCO SEI SPECIALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA TUA VOCE LA TUA SIMPATIA LA TUA EMOZIONE TUTTI PIANGEVANO CI FAI RIDERE CI FAI BATTERE IL CUORE VINCI !!!!!!!!!! davvero sei speciale io sò k venderai milioni e milioni di dischi perchè sei un artista !!!!!!!!!! FUORI GIULIANO E PAOLAAAAAAAAAAAAA!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento