Prepariamoci ad un’invasione “autunnale” targata Giusy Ferreri. Molti di voi esulteranno alla notizia di un nuovo album di inediti della cantante previsto per il mese di novembre (13/11).
Sotto il nome di “Gaetana”, uscirà “Supermarket”, un nuovo disco in cui saranno presenti vecchi brani (ancora sconosciuti) composti prima dell’esperienza di X Factor. Si tratta di canzoni scritte dalla stessa Giusy durante il periodo pre-successo, quello in cui lavorava come cassiera in un supermercato (ecco perchè il titolo del nuovo prodotto).
Con la collaborazione di Maurizio Parafioriti Madonia, Lele Melotti, Fabrizio Leo, Lorenzo Poli, Suvi Valjus e Paolo Galeazzi, “Supermarket” (vi mostriamo la tracklist dopo il salto) accompagnerà l’altro album, in uscita il 20 novembre, “Fotografie“, disco che, come già sapete, conterrà cover di pezzi illustri appartenenti al panorama musicale internazionale. Insomma: è in arrivo una bella “abbuffata” di “singhiozzi” (si fa per scherzare)!
“Supermarket” - Tracklist
1. Semplicemente
2. Pensieri;
3. Ti voglio un mondo di bene
4. Senza azioni
5. Sorry
6. Cose migliori da fare
7. Vento
8. Colori
9. Pensieri e piano
nvitta
04 nov 2009 - 14:48 - #1mi sa tanto di bufala….sotto che casa discografica uscirà?!! Sony??? MA perchè allora hanno fatto questo cd di cover se sapevano che doveva uscire già quest’altro! ???
Boh, senza nemmeno un singolo apripista, poi Pensieri era gia presente in Gaetana!
..strana cosa..
daniele85
04 nov 2009 - 14:56 - #2Mi sembra un pò una caxxata…. Non la vedo una mossa azzeccata!
freak
04 nov 2009 - 15:00 - #3A me sembra che stiano sabotando Giusy e il suo nuovo album.. A partire dal singolo Ma Il Cielo è Sempre Più Blu che sarebbe dovuto uscire una settimana fa sugli store online.. Boh..
gio244
04 nov 2009 - 15:01 - #4 (nascondi)gli acquari d’italia si stanno menando x avere LA FOCA GIUSY
ecco appunto ritorna nel supermarket dove sei arrivata disgraziata!
oddio pure la cover di sorry di madonna?ma impiccati
Fabioffff
04 nov 2009 - 15:04 - #5guarda che sono tutti inediti scritti da lei. Parli sempre inutilmente Gio244
gio244
04 nov 2009 - 15:04 - #6sabotando?magari intanto ma il cielo e’ sempre piu’ blu sta diventando un vero flop viene ignorata da tutte le radio
freak
04 nov 2009 - 15:04 - #7gio244 se soltanto leggessi il post prima di metterti a scrivere commenti idioti, noteresti che son tutti brani di Giusy in Supermarket. Niente cover. Quindi Sorry non ha niente a che fare con Sorry di Madonna -.-’
gio244
04 nov 2009 - 15:05 - #8fabioffff inediti si vabbe’ credi ancora a babbo natale
gio244
04 nov 2009 - 15:05 - #9idioti e stupidi sono i fan di sta FOCA DI M
Fabioffff
04 nov 2009 - 15:08 - #10Gio244 evidentemente non ascolti la radio :)
E’ in playlist su RDS, RTL, Radio Italia, Kiss Kiss e tutte le altre.
Io sono suo fan e sono straintelligente ed educato, a differenza tua ;)
gio244
04 nov 2009 - 15:08 - #11la carriera musicale di giusy e’ finita….levati dai piedi foca
gio244
04 nov 2009 - 15:09 - #12fabiofff bla bla bla impiccati insieme a lei o potresti andare a lavorare in un circo il giocoliere e la foca stonata
elisa56
04 nov 2009 - 15:10 - #13il problema è checredo che giusy non abbia voce in capitolo in questa uscita.. trattasi di diritti di autore e questi lavori giusy li fece in tempi passati , ora hanno deciso di sfruttarli nel momento piu sbagliato secondo me
cico82
04 nov 2009 - 15:12 - #14Dunque Dunque…. da quello che so non è una bufala, ma solo una mossa strategica (e chi gli da torto??) dell’ex casa discografica di Giusy quando in arte faceva Gaetana.
Sembrerebbe che detendendo i diritti delle canzoni comprese in quest’album, l’etichetta ESM/Spherica abbia deciso di pubblicarli proprio una settimana prima dell’uscita dell’album di cover che Giusy ha preparato con la Sony.
A questo punto nel giro di una settimana usciranno 2 album di Giusy uno d’inediti e uno di cover… solo che il primo uscirà sotto lo pseudonimo di Gaetana (che usava prima di arrivare ad x-factor).
Attendiamo…
elisa56
04 nov 2009 - 15:13 - #15e il mod zittisca sto fan della bocca a rana che sta sempre nei post di giusy
Fabioffff
04 nov 2009 - 15:13 - #16Vergognati di esistere, hai dato dimostrazione a tutti di essere veramente una “”"”persona”"”"” ridicola. caro/a gio
freak
04 nov 2009 - 15:15 - #17Sicuramente l’album Supermarket (come siamo ironici.) toglierà un bel pò all’album Fotografie che, secondo me, già di suo non brillerà nelle vendite. Poi Supermarket esce addirittura una settimana prima -.-”
Boh.. Io non so se comprarli entrambi.. E come me molti..
Ohyoo
04 nov 2009 - 15:16 - #18Quando torna tra le casse dei supermercati?
Nn se ne può più con la sua voce da Gallina
FASTIDIOSA
knives
04 nov 2009 - 15:17 - #19Oh,ma i moderatori dove stanno in questo blog?? Offese come Impiccati,Foca di M ecc non mi sembrano molto adatte! Solo perchè a me non piace un artista non significa che io debba augurarle la morte e insultarla pesantemente..Moderatori pls!
Fossi nella Sony,denuncerei quella casa discografica che vuole sabotare l uscita della ferreri..
@mister
04 nov 2009 - 15:18 - #20purtroppo non è una bufala, le cose stanno in questo modo: questa etichetta indipendente ha voluto lanciare questo cd, che con la sony non centra nulla, di giusy c’è solo la voce e le canzoni precedentemente cantate con quell’etichetta… di ufficiale c’è solo il cd fotografie, questo si uscirà ma più a scopo di quella etichetta giusto per cercar di guadagnar qualcosa,ma non è una mossa ne della sony e tanto meno di giusy anzi nuocerà sicuramente alle vendite di fotografie, c’è dadire che questo Supermarket non avrà una promozione in quanto giusy è un’artista della sony, e il cd fotografie quello ufficiale e che avrà promozione.
sta etichetta indipendente poteva evitare di lanciare un cd oltre tutto giusto per guadagnarci con il nome di giusy, ma cosi facendo non sanno che non ci guadagnano nulla visto che giusy non credo potrà promuovere, ed è un peccato perchè fà parte di lei, ma si sanno come vanno queste cose, le case discografiche detengono i diritti e sono liberi di far uscire quello che vogliono…..
spero e mi auguro che fino alla fine non esca ma solo perchè è sbagliato che questo cd esca il 13 e quello ufficiale esce la settimana dopo, e un suicidio.
ps: cmq se dovesse uscireio lo compro,perchè giusy mi piace.
Ohyoo
04 nov 2009 - 15:19 - #21Concordo tra l altro con gio
ma il cielo e’ sempre più blu viene completamente ignorata dalle radio…
Tra l altro trovo ridicolo fare successo con le canzoni di altri cantanti
cico82
04 nov 2009 - 15:19 - #22hehe io li comprerò entrambi…. giusto per la cronaca…. anche perchè adoro giusy sia come cantautrice che come interprete, quindi per me doppia felicità :)
Cmq non credo che Supermarket intaccherà le vendite di Fotografie per due motivi:
1- non verrà pubblicizzato , mentre sicuramente quello di cover verrà pubblicizato sia dalle radio che dalle partecipazioni di Giusy in TV
2- uscirà con lo pseudonimo di Gaetana, quindi chi non ne sa nulla non saprà nemmeno che è di Giusy
Alla fine secondo me Supermarket sarà solo una “bella” chicca per gli appassionati di quest’artista! :D
gio244
04 nov 2009 - 15:22 - #23fabio poverino la foca di ha rinc oglionito con il singhiozzo
@mister
04 nov 2009 - 15:22 - #24mazza ma i fan di altri cantanti emergenti vengono a rompere i maroni sempre quando si parla di giusy? certo che dimostrate ogni volta di rosicare e di temere la concorrenza di giusy verso i vostri beniamini.
cico82
04 nov 2009 - 15:22 - #25Ohyoo e gio…
si vede che ascoltiatesolo radio maria…. perchè io la sento passare spesso… e soprattutto la scorsa settimana è stata l’unica ad entrare in classifica nell’airplay radiofonico come nuova entrara…
gio244
04 nov 2009 - 15:24 - #26knives anche te problemi mentali? sti fan celebrolesi ma ve la poteve portare con voi in un’altra dimensione?
@mister
04 nov 2009 - 15:25 - #27x Ohyoo e per il suo amichetto sapientone gio, sono uscite le classifiche dell’airplay delle radio , prima di parlare a vanvera almeno informatevi in una settimana giusy entra direttamente alla 30 in classifica la più alta nuova entrata, in un’altra sempre parlando di airplay e alla 10, e il singolo su itunes sarà in vendita solo da venerdi 6 novembre, quindi evitate di diffondere news false, certo che l’invidia è una bruttissima bestia.
gio244
04 nov 2009 - 15:26 - #28rosicare che??ma guarda che io come milioni di italiani mi vergogno che vengano prodotte simili porcherie di foche
gio244
04 nov 2009 - 15:28 - #29siete un branco di sfigati che singhiozzano
@mister
04 nov 2009 - 15:30 - #30milioni di italiani? diciamo che quasi un milione di italiani hanno comprato i cd di Giusy, e si ha quasi sfiorato il milione di copie, non è poco, dimmi un pò chi è che segui te? fammi capire.. perchè solo se segui artisti usciti dal clan di maria si esprimono come te, e c’èl’hanno a morte con giusy, perchè fan di altri artisti in generale non si sprecano ad insultare se non piace una cantante, evitano di commentare…
gio244
04 nov 2009 - 15:31 - #31sai che bello spaccare i suoi cd sulla sua testa di m.i.n.kia
gio244
04 nov 2009 - 15:35 - #32allora aggiungo un milione di cretini ha comprato il suo album e cmq seguo poco la musica italiana x bimbeminkia odio sia x-flopper che amici dall’estero arrivano molte chicce interessanti ma qua se nn fa un’album vasco,ligabue,pezzali o pausini nn c’e’ nulla da ascoltare ma da odiare quindi la musica di oggi fatta in italia fa schifo poveri anni 70 80 90
-lucignolo
04 nov 2009 - 15:37 - #33Nnt di vero il prox album è fotografie… Il successivo che sarà di inediti uscirà l anno prox…
gio244
04 nov 2009 - 15:39 - #34ma un cancro alle corde vocali a sta s t r o nza mai?
uffaeriuffa
04 nov 2009 - 15:40 - #35precisazione per qualcuno.. molto su..
Ferreri con Ma il cielo… al 10 posto della classifica earone brani italiani per passaggi.
luca05
04 nov 2009 - 15:52 - #36Anche con la cover appena uscita Giusy è subito entrata nelle playlist come new hit di tutte le grandi radio Rds, Rtl, Radio deejay…l’interesse verso Giusy è rimasto immutato
Comunque questo album si tratta di una SPECULAZIONE COMMERCIALE di questa piccola etichetta discografica che aveva sotto contratto Giusy prima del contratto Sony e di cui detiene i diritti d’autore per alcume canzoni registrate da giusy quando non era famosa e mai pubblicate……
succede spesso che quando i cantanti cambiano etichetta discografica rimettano sul mercato roba vecchia in concomitanza con il lancio del nuovo disco fatto dalla nuova casa discografica..confondendo così le idee alla gente e soprattutto sfruttando la promozione gratis….
luca05
04 nov 2009 - 15:54 - #37Gio244 è una cartina
white
04 nov 2009 - 15:55 - #38non è sony.
mi incuriosisce che la sony non blocchi quest’uscita ed acquisti i diritti delle canzoni. che strana mossa.
-lucignolo
04 nov 2009 - 16:13 - #39Più che una cartina gio24 è una cretina…mi riferisco alla singola persona nn alle cartine non ho nnt contro le cartine…
C89Mel
04 nov 2009 - 16:13 - #40Il cd nn usicrà sotto al sony ben si da una casa disocgrafica indipendete cui faceva aprte Giusy prima d diventare famosa
AirPainter
04 nov 2009 - 16:23 - #41gio244 sei penoso :)
C89Mel
04 nov 2009 - 16:24 - #42IO li comprerò entrambi inoltre ils ingolo ma il ceilo è sempre più blu uscirà giorno 6 novembre su tutti gli store tra cui iTUnes
pattok
04 nov 2009 - 16:48 - #43ma la radio la sentite?? Giusy la passano tutte…o per lo meno…le radio che contano la passano…..bè ancora non ha mica i passaggi di Tiziano Ferro ecc però c’è….
-lucignolo
04 nov 2009 - 17:50 - #44Ma siamo sicuri che è la ex casa editrice che fa uno scherzo di amaro gusto?potrebbe anche essere la tanta eclamata sorpresa detta e ridetta da Giusy…boh
-lucignolo
04 nov 2009 - 18:55 - #45Purtroppo è vero…e Giusy nn ci guadagnerà nnt tra l altro…
VALENTINA SARTO
04 nov 2009 - 18:57 - #46Bravo Gio244!!!!!! Ti do ragione!!!!!! Anche a me non piace Giusy… E poi che razza di album è Supermarket!!!!!!! Non poteva dargli un nome più decente!!!!!!! Mi scuso con gli altri fans di Giusy, ma è la mia opinione… Bacioni e ancora bravo Gio244…
clauder
04 nov 2009 - 19:02 - #47io contiunuo a sentirla in radio sempre con più frequenza.
detrattori rassegnatevi.
giusy spacca!!!
io mi sono rassegnato a quel cane di d’alessio e alla Pausini.
ciaooooo
folliapura
04 nov 2009 - 19:15 - #48Ma allo schifo non c’è mai fine? Povera Italia….
Sander
04 nov 2009 - 19:50 - #49QUANDO PARLERETE DEL NUOVO SINGOLO DI FRANCO BATTIATO?
VALENTINA SARTO
04 nov 2009 - 20:03 - #50Ciao folliapura… Sono d’accordo anche con te, che con oltre gio244… Infatti hai perfettamente ragione Giusy fa veramente schifo!!!!!! Povera Italia!!!!! Ci sono tantissimi cantanti più bravi di lei!!!!!! Per esempio Laura Pausini, è veramente brava!!!!!! Oppure Anastacia, è veramente bravissima!!!!!! Io comunque sono una FAN SGEGATATA degli ARAM QUARTET, di TONY e di ILARIA che sono 100 volte più bravi di lei!!!!!!! Un bacione ti saluto folliapura…