Home Britney Spears non sarà più giudice a X Factor 2013 per concentrarsi sul nuovo album (e tour?)

Britney Spears non sarà più giudice a X Factor 2013 per concentrarsi sul nuovo album (e tour?)

Britney Spears non sarà più giudice in X Factor Usa 3a edizione?

pubblicato 10 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:54

    Update: Quello che inizialmente sembrava un rumour, adesso pare diventato ufficiale e confermato dallo stesso staff che circonda la cantante. Britney Spears non sarà più giudice nella terza edizione di X Factor, programma per il 2013. Nelle scorse settimane si parlava di insoddisfazione e delusione da parte di Simone Cowell e degli altri produttori del talent show. Chi si aspettava di trovare la popstar agguerrita, mina vagante e imprevedibile, è rimasto sorpreso (in negativo). Faccette a parte, la Spears si è dimostrata molto calma e professionale tra qualche “Amazing” e applausi limitati. Ma, secondo il sito TMZ, la decisione sarebbe stata presa da Britney, interessata a concentrarsi sul suo nuovo album (di cui vi abbiamo anticipato qualcosa qui). E, addirittura, una fonte vicina parla di un nuovo tour:

    “Britney adora Simon, le piace Demi Lovato ma la sua priorità è la musica”

Britney non sarà più giudice a X Factor 2013?

E’ finita la seconda stagione di X Factor Usa. I quattro giudici – LA Reid, Simon Cowell, Demi Lovato e Britney Spears- hanno guidato i loro talenti nel corso delle puntate ma solo uno, Tate Stevens, è riuscito ad avere la meglio e ad ottenere il contratto milionario.

Ha trionfato un concorrente della categoria di LA Reid e proprio lui ha già annunciato il suo ritiro dal talent show. Il produttore discografico non farà parte della terza edizione del talent show. Una decisione un po’ a sorpresa che ha già lasciato vuoto un posto tra i giudici del programma. Ma, a quanto pare, potrebbe non essere l’unico ruolo a dover essere sostituito…

Secondo US Weekly, Britney Spears non sarà più confermata per la terza stagione (già sicura). Un’indiscrezione shock per i fan della cantante. Il problema è che lo share, nonostante le alte aspettative, non ha mai particolarmente brillato. Non si può definire flop ma nemmeno soddisfacente, calcolando anche l’alto investimento in questa stagione (a partire dai 15 milioni di dollari data alla Spears).

La sua partecipazione aveva stupito il pubblico, incuriosito dalla performance della star come giudice. Ma, ironia della sorte, c’è stato quasi maggior clamore prima dell’inizio dello show che durante lo stesso programma. Insomma, Britney -secondo le indiscrezioni- avrebbe deluso:

“Britney sarà licenziata. I produttori l’avrebbero voluta a lungo all’interno del talent show ma la sua presenza non ha funzionato”

Il primo a voler sostituire la popstar sarebbe proprio Simon Cowell, lo stesso che aveva lottato fino all’ultimo per averla:

“Voleva la Britney ‘pazza’ e ha avuto solamente la Britney ‘noiosa’. Hanno pagato tutta quella cifra per lei e in cambio hanno avuto solo degli ‘amazing’ e qualche mezzo applauso”

E Demi Lovato? Sulla sua sorte non si avrebbero certezze ma i rumours- anche in questo caso- la vedrebbero fuori dal programma come la collega. Insomma, tre giudici nuovi a X Factor Usa 3?

Se avete seguito lo show, pensate che Britney abbia svolto un buon lavoro o ritenete sia stata una delusione?