Home Musica in TV Spice Girls’ Story Viva Forever, guarda il documentario (video)

Spice Girls’ Story Viva Forever, guarda il documentario (video)

Il documentario delle Spice Girls andato in onda il 24 dicembre in Inghilterra: Spice Girls’ Story Viva Forever il video

26 Dicembre 2012 12:36

Spice-Girls-documentario

Le Spice Girls, negli ultimi mesi, sono tornate al centro dell’attenzione dei media grazie alla loro partecipazione alle Olimpiadi 2012 di Londra, quest’estate, e al recente lancio del musical Viva Forever che ha debuttato da pochi giorni a teatro. Al centro della storia, come già anticipatovi, non sono le cinque ragazze speziate bensì Viva, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa. A fare da collante alla storia, però, sono proprio le canzoni che hanno reso celebre la girl band.

E, durante la sera della Vigilia di Natale, negli Uk è andato in onda un documentario di questi mesi di preparazione per il debutto teatrale dello spettacolo. A supervisionare alcune prove sono arrivare proprio le Spice Girls che hanno ricordato anche i loro momenti di gloria e di alcuni particolari mai rivelati. Tra questi, la decisione di Geri di lasciare il gruppo nel 1998. Melanie C ha spiegato, infatti, di come Geri avesse già abbandonato altre volte la band:

“Se n’era andata già prima, ma non pubblicamente. Insomma, penso che tutte loro se ne siano andate almeno una volta. Insomma, è stato difficile e sono certa che preferirebbe parlarne proprio Geri di questa cosa. Lei e Melanie hanno abbandonato più spesso. Non è un segreto che al tempo Geri e Mel B avessero un rapporto piuttosto burrascoso. Loro due sono quelle più vicine tra loro nella band. Possono essere legatissime e un attimo dopo litigare come cane e gatto”

La Halliwell ha raccontato il momento difficile di Viva Forever:

“Per me è una delle canzoni più tristi, perché ricordo quando ero sul palco con loro ad esibirsi e ho compreso che ne avevo abbastanza”

Una canzone che rivela anche la tensione che si era creata nel gruppo e che anche Geri è convinta fosse chiara. Loro non sono nel video ma sono state sostituite da immagini animate, fatine create al computer.

Qui sotto il video integrale dello speciale:

Musica in TVNotizie