Home Filter: ascolta “Fades Like A Photograph” dal film 2012

Filter: ascolta “Fades Like A Photograph” dal film 2012

I Filter sono uno dei tanti gruppi degli anni ’90 che sono riusciti in qualche modo a far parlare di se per qualche anno ma poi, a conti fatti, non hanno lasciato tracce indelebili nella storia della musica.A metà strada fra i Nine Inch Nails e un alternative rock elettro-acustico, i loro primi due album

pubblicato 1 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:36

I Filter sono uno dei tanti gruppi degli anni ’90 che sono riusciti in qualche modo a far parlare di se per qualche anno ma poi, a conti fatti, non hanno lasciato tracce indelebili nella storia della musica.

A metà strada fra i Nine Inch Nails e un alternative rock elettro-acustico, i loro primi due album (“Short Bus” del 1995 e “Title of Record” del 1999) sono due bei dischi, in cui vanno ricordate sicuramente “Hey Man, Nice Shot” (alcuni pensano che sia dedicata a Kurt Cobain) e “Take a Picture“, l’unico loro brano a riscuotere successo anche qui da noi (il video passava spesso su MTV).

Da allora un carriera travagliata e meno fortunata, in cui c’è stato spazio anche la breve parentesi dei Army of Anyone, supergruppo guidato dal leader dei Filter (Richard Patrick). Ora dopo aver pubblicato a Marzo di quest’anno il loro greatest hits (passato decisamente in sordina), in questi giorni il gruppo fa nuovamente parlare di se con “Fades Like A Photograph”, brano che sarà inserito nella colonna sonora dell’imminente film “2012“. Dopo il salto potete ascoltare “Fades Like A Photograph”, diteci cosa ne pensate.