Canzoni di Natale - cinque imperdibili cover di Last Christmas degli Wham

Canzoni di Natale - cinque imperdibili cover di Last Christmas

Non è la prima, ma la seconda delle 20 canzoni di Natale più suonate di questo decennio (la vetta spetta ovviamente a Sua Natività "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey), un pezzo che probabilmente state ascoltando ovunque in questi giorni che precedono la notte della Vigilia.

Stiamo parlando di "Last Christmas", immortale singolo portato al successo dagli Wham! che riassume un po' tutte le regole fondamentali per scrivere un brano pop perfetto, incluso un iniziale errore discografico (la canzone sarebbe dovuta uscire per la Pasqua dell'anno successivo col titolo di "Last Easter"...) e, non ultima, la caratteristica di prestarsi quasi a qualsiasi reinterpretazione: eccovi allora cinque imperdibili cover di Last Christmas. Iniziamo con la lista dopo il salto.

Power pop e tanto spirito natalizio per la versione realizzata dai Jimmy Eat World e inclusa nella compilation "Music from the OC: Mix 3 - Have a Very Merry Chrismukkah" con le canzoni natalizie tratte dagli episodi della serie televisiva The O.C.

Florence & The Machine ha fatto un salto negli studi della BBC Radio 1 e ha trovato il tempo di registrare questo gioiellino di interpretazione in acustico.

Uno dei nostri fulminati preferiti è Erlend Øye dei Kings of Convenience. Qui si produce in una ottima, personalissima cover che potrebbe essere confusa con una delle tracce del duo norvegese.

Poteva mai la reginetta del pop Taylor Swift disattendere a un'occasione come quella delle cover natalizie? Giammai. Ecco la sua versione contenuta nell' "Holiday Collection EP"

Chiudiamo con una virata indie e una cover realizzata recentemente dagli XX sempre dal vivo ai microfoni di BBC Radio 1. Cupa e tormentata, sussurrata quanto basta a trasformare l'originale in un inno new-wave.

  • shares
  • +1
  • Mail