Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 26 ottobre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 26 ottobre 2009)

Riecco l’odiato lunedì, giorno in cui milioni di studenti e lavoratori tornano alle loro fatiche dopo un week-end di relax…giorno di temuti verdetti per artisti e professionisti dell’industria musicale nostrana!Cosa offre il menù FIMI-Nielsen oggi? Scopriamolo assieme: debuttano abbastanza indietro gli Avion Travel con l’omaggio a Nino Rota. Il sodalizio casertano che milita nella scuderia

di piero
pubblicato 26 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:43


Riecco l’odiato lunedì, giorno in cui milioni di studenti e lavoratori tornano alle loro fatiche dopo un week-end di relax…giorno di temuti verdetti per artisti e professionisti dell’industria musicale nostrana!

Cosa offre il menù FIMI-Nielsen oggi? Scopriamolo assieme: debuttano abbastanza indietro gli Avion Travel con l’omaggio a Nino Rota. Il sodalizio casertano che milita nella scuderia Sugar è alla #40. Ritmi ed atmosfere praticamente agli antipodi troviamo alla #14, dove si accomodano i tedeschi Rammstein con Liebe ist für alle da.

In Top-10 sono due le new entries, entrambe ai piani alti: alla #4 si affaccia Valerio Scanu col nuovo album omonimo. Per il giovane sardo il tempo passa ma i tanti ‘amici’ conquistati in tv restano devoti. In terza posizione debutta Michael Bublè, che scalza Noemi e impedisce la replica del podio tutto al femminile di settimana scorsa. In vetta prosegue la favola della ragazzina pugliese dalla voce graffiata, alla quarta settimana consecutiva di primato.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 12 al 18 ottobre 2009]

10. Ali e Radici – Eros Ramazzotti
9. The Resistance – Muse
8. Backspacer – Pearl Jam
7. 6 Come Sei – Gigi D’Alessio
6. Sulla mia Pelle – Noemi
5. She Wolf – Shakira
4. Valerio Scanu – Valerio Scanu
3. Crazy Love – Michael Bublè
2. Celebration – Madonna

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Senza Nuvole
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Classifiche Musicali