Home Notizie Le ninne nanne dei Guns n’ Roses

Le ninne nanne dei Guns n’ Roses

Mentre annunciano una serie di nuovi show del Chinese Democracy World Tour con date previste per gennaio 2010 in Canada, c’è chi si diverte a utilizzare in modo davvero poco ortodosso il repertorio dei Guns n’ Roses. Rockabye Baby! è un progetto che ripropone classici del rock in versione ninna-nanna e ‘stavolta ha puntato il

pubblicato 26 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:43


Mentre annunciano una serie di nuovi show del Chinese Democracy World Tour con date previste per gennaio 2010 in Canada, c’è chi si diverte a utilizzare in modo davvero poco ortodosso il repertorio dei Guns n’ Roses. Rockabye Baby! è un progetto che ripropone classici del rock in versione ninna-nanna e ‘stavolta ha puntato il suo spirito dissacrante proprio sui Guns.

Fa un certo effetto ascoltare i successi di Axl Rose e soci, suonati con strumenti più simili a un carillon che a una Gibson Les Paul, eppure dopo qualche minuto, stranamente, ci si abitua -quasi ipnotizzati- all’idea di un pargoletto che si addormenta sulle note di “Welcome to the jungle”.

I Guns n’ Roses non sono i primi ad aver subìto questo trattamento. Prima di loro è toccato -tra gli altri- nientemeno che a AC/DC, Queen e Green Day, ma la vice-presidente Lisa Roth dichiara rispettosamente: “Prima di ogni cosa, noi stessi siamo dei fan, quindi ci preoccupiamo che ogni album sia musicalmente interessante tanto da soddisfare anche gli ascoltatori adulti. Credetemi: fare un disco che sia abbastanza delicato da addormentare un bambino e, contemporaneamente, non annoiare i suoi genitori è una sfida più dura di quello che sembra”. Voi che ne dite, ci sono riusciti?

Notizie