Home Notizie Eigenharp: “lo strumento musicale più rivoluzionario degli ultimi 60 anni”

Eigenharp: “lo strumento musicale più rivoluzionario degli ultimi 60 anni”

Eigenharp è un nuovo strumento musicale che i suoi creatori definiscono come “il più rivoluzionario degli ultimi 60 anni”. Si tratta senza dubbio di un’invenzione interessante, tanto che ha addirittura attirato le attenzioni della BBC.Volendo cercare di sintetizzare e inquadrarlo in due parole si potrebbe dire che Eigenharp racchiude essenzialmente un sintetizzatore avanzato e un

di david
pubblicato 23 Ottobre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:19


Eigenharp è un nuovo strumento musicale che i suoi creatori definiscono come “il più rivoluzionario degli ultimi 60 anni”. Si tratta senza dubbio di un’invenzione interessante, tanto che ha addirittura attirato le attenzioni della BBC.

Volendo cercare di sintetizzare e inquadrarlo in due parole si potrebbe dire che Eigenharp racchiude essenzialmente un sintetizzatore avanzato e un beatbox, ma una definizione del genere non gli renderebbe affatto giustizia.

Visto che ascoltare Eigenharp in azione vale più di mille parole vi proponiamo alcuni filmati (che troverete subito dopo la pausa). Senza dubbio la praticità e la versatilità dello strumento sono indiscussi, anche se per i gusti di qualcuno gran parte delle sonorità dello strumento potrebbero risultare un po’ troppo “anni 80”.

Il prezzo attuale di Eigenharp è di circa 4500€. Vi lasciamo anche con una galleria immagini tratta direttamente dal sito ufficiale di Eigen Labs.

Eigenharp
Eigenharp
Eigenharp
Eigenharp
Eigenharp

Eigenharp
Eigenharp
Eigenharp

Notizie