Home I francobolli pop rock delle poste inglesi

I francobolli pop rock delle poste inglesi

Forse anche per combattere la crisi e il rischio privatizzazione, la Royal Mail -le poste britanniche- ha annunciato un set di nuovi francobolli che raffigureranno dieci copertine di altrettanti album storici del pop-rock. Come riportato dal Norvic Philatelic, l’intero set sarà disponibile dal prossimo 7 gennaio. Dopo il successo incredibile dei francobolli celebrativi dedicati ai

pubblicato 16 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:56


Forse anche per combattere la crisi e il rischio privatizzazione, la Royal Mail -le poste britanniche- ha annunciato un set di nuovi francobolli che raffigureranno dieci copertine di altrettanti album storici del pop-rock. Come riportato dal Norvic Philatelic, l’intero set sarà disponibile dal prossimo 7 gennaio. Dopo il successo incredibile dei francobolli celebrativi dedicati ai Beatles nel 2007, è la volta di dieci nuovi simboli dell’immaginario culturale inglese (e non solo).

Nella collezione saranno inclusi: ‘The Division Bell’ dei Pink Floyd, ‘Parklife’ dei Blur, ‘London Calling’ dei Clash, ‘Led Zeppelin IV’, ‘Power, Corruption & Lies’ dei New Order, ‘Screamadelica’ dei Primal Scream, ‘Let It Bleed’ dei The Rolling Stones, ‘s ‘A Rush Of Blood To The Head’ dei Coldplay, ‘The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars’ di David Bowie e ‘Tubular Bells’ di Mike Oldfield.

Le poste inglesi precisano che questa non è tanto una celebrazione dei musicisti e degli album, quanto il riconoscimento agli artisti che hanno ideato dieci fra le più evocative immagini di sempre. La Royal Mail ha anche dichiarato che, sfortunatamente, è stato necessario escludere alcune copertine, a causa delle immagini troppo scure che sarebbero state poco visibili in formato francobollo. Il lavoro di editing è stato ultimato dallo Studio Dempsey.