Home Classifiche Musicali Le dieci cantanti più ricche del 2012, primo posto per Britney Spears

Le dieci cantanti più ricche del 2012, primo posto per Britney Spears

Quali sono le dieci cantanti che hanno guadagnato di più nel 2012? Britney Spears al primo posto, seconda classificata Taylor Swift e terza Rihanna

pubblicato 15 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:04

Dopo il periodo buio, il 2012 è stato l’anno della vera e propria resurrezione di Britney Spears, avvenuta sotto i riflettori di X Factor Usa. Scelta da Simon Cowell come giudice del talent show, in molti si chiedevano per quante puntate avrebbe resistito la cantante prima di abbandonare lo spettacolo. Sembrava a volte spaurita, a disagio, impacciata. Lo stesso ideatore del programma aveva ammesso i dubbi della star, intenzionata ad andarsene addirittura durante i casting. E, invece, ha vinto. La settimana prossima si terrà la finale e probabilmente sarà nel cast anche nella terza edizione, già confermata.

Un ottimo risultato, confermato anche dalla classifica della rivista Forbes che ha rivelato le dieci cantanti che hanno guadagnato di più nel 2012. E la Spears è proprio al primo posto, grazie sicuramente al contratto strappato per X Factor, per le vendite dei suoi album anche nel corso di questi mesi e al suo profumo. Lei è a quota 58 milioni di dollari. Alle sue spalle, in seconda posizione, a distanza di ‘appena’ un milioncino, c’è Taylor Swift che ha dominato la classifica Billboard sia nei singolo che negli album grazie ai concerti, a Red e a We’re never ever getting back together (usciti pure da pochissimo). Anche Rihanna sorride al terzo posto, con i suoi due album Talk That Talk e Unapologetic. Lei ha guadagnato 53 milioni di dollari. E le altre? Scopritele dopo il salto

Quarto posto per Lady Gaga (52) e quinto per Katy Perry, probabilmente grazie all’uscita di Part of Me 3D e dei suoi ultimi due singoli estratti dalla riedizione di Teenage Dream.

Seguono poi Beyoncè e Adele che ha dominato ancora grazie al suo album 21 e alla colonna sonora Skyfall. Sade è all’ottavo posto, davanti a Madonna (nona) e Shakira che chiude questa top ten curiosa.

    1. Britney Spears: million
    2. Taylor Swift: million
    3. Rihanna: million
    4. Lady Gaga: million
    5. Katy Perry: million
    6. Beyoncé: million
    7. Adele: million
    8. Sade: million
    9. Madonna: million
    10. Shakira: million

Qui i venticinque cantanti più ricchi dell’anno

Classifiche Musicali