Home Notizie Talking Heads: Stop Making Sense per la prima volta in Blu-Ray

Talking Heads: Stop Making Sense per la prima volta in Blu-Ray

Definito dal Rolling Stone “Il più bel film-concerto di sempre”, Stop Making Sense dei Talking Heads si prepara a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario con un’edizione in blu-ray. Il film, girato da Jonathan Demme, cattura tutta l’incredibile energia dei tre live della band al Pantages Theatre di Hollywood, nell’ormai lontano dicembre del 1983.I Talking Heads

pubblicato 14 Ottobre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:20

Definito dal Rolling Stone “Il più bel film-concerto di sempre”, Stop Making Sense dei Talking Heads si prepara a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario con un’edizione in blu-ray. Il film, girato da Jonathan Demme, cattura tutta l’incredibile energia dei tre live della band al Pantages Theatre di Hollywood, nell’ormai lontano dicembre del 1983.

I Talking Heads sono al loro meglio, è il periodo di brani storici come “Psycho Killer”, “Burning Down The House” e “Once in a Lifetime”. Il disco era già stato rimasterizzato nel ’99 ma ‘stavolta nulla è stato tralasciato, inclusa una conferenza di ben novanta minuti, un corto intitolato “David Byrne Interview … David Byrne”, trailer, storyboard e due canzoni bonus: “Cities” e “Big Business/I Zimbra”.

Un’occasione in più -e di grandissima qualità- per scoprire o riscoprire una delle più grandi band di sempre. Se non avete mai ascoltato le teste parlanti, fate il gioco di indovinare quante band attuali hanno attinto a mani basse dal loro incredibile repertorio. Potreste stupirvi non poco. Dopo il salto, intanto, il trailer del film e il video di “Once in a lifetime”, tratto proprio da “Stop Making Sense”.

Talking Heads
“Once in a Lifetime”

Notizie