Home Musica in TV Marco Carta: testimonial contro la violenza

Marco Carta: testimonial contro la violenza

Il vincitore di Sanremo -e del Coca-Cola Live@MTV: The Summer Song con il brano “Dentro Ad Ogni Brivido” – è il protagonista dello spot della “Settimana Contro La Violenza”, che sarà in programma da lunedì 12 fino a domenica 18 ottobre in tutte le scuole italiane. L’iniziativa è frutto di una intesa tra il Ministro

pubblicato 13 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:01


Il vincitore di Sanremo -e del Coca-Cola Live@MTV: The Summer Song con il brano “Dentro Ad Ogni Brivido” – è il protagonista dello spot della “Settimana Contro La Violenza”, che sarà in programma da lunedì 12 fino a domenica 18 ottobre in tutte le scuole italiane. L’iniziativa è frutto di una intesa tra il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini.

Marco Carta ha prestato il suo volto (e la sua voce) alla pubblicità, in programmazione da domenica 11 ottobre, per recitare lo slogan: “La violenza è l’unica nota stonata”. “Credo che la musica debba fare la sua parte per diffondere un messaggio positivo, di rispetto e di tolleranza, che la sua forza debba essere sfruttata da chi vuole mandare un messaggio forte, che punti dritto al cuore”, ha dichiarato Carta, commentando l’iniziativa.

Nel corso della settimana si terranno diversi dibattiti, incontri, proiezioni di film e lezioni su come contrastare tutte le forme di violenza, anche attraverso gli interventi di specialisti, esperti delle associazioni (come Telefono azzurro) e personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Postale. E’ prevista per oggi, martedì 13 ottobre una conferenza stampa di presentazione del progetto in cui i ministri Carfagna e Gelmini firmeranno un bando di concorso per gli studenti che vorranno realizzare un’opera (testo, disegno, scultura, video, canzone, graffiti) sul tema del contrasto alla violenza.

Musica in TV