Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Annalisa, Chiara Galiazzo, Elio, Daniele Silvestri, Modà e Simone Cristicchi commentano la loro partecipazione

Sanremo 2013: Annalisa, Chiara Galiazzo, Elio, Daniele Silvestri, Modà e Simone Cristicchi commentano la loro partecipazione

Sanremo 2013: i commenti di Annalisa, Modà, Daniele Silvestri, Modà, Malika Ayane, Chiara Galiazzo, Elio, Simone Cristicchi

pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:09

Nelle scorse ore, i 14 Big in gara al Festival di Sanremo 2013 (Raphael Gualazzi, Elio e le Storie Tese, Chiara, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Annalisa, Max Gazzè e Maria Nazionale) hanno postato alcuni messaggi sui rispettivi profili dei vari social network. Il Corriere Della Sera ha rivelato che Bellissimo di Mengoni è stata scritta da Gianna Nannin mentre L’essenziale è frutto del lavoro di Roberto Casalinoi; Chiara si cimenterà, invece, con L’esperienza dell’amore, nata dalla penna dei Tiromancino e Il futuro che sarà dei Baustelle. E se poi e Niente di Malika Ayane porta la firma di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Per Annalisa gli autori sono Faini e Galbiati per Scintille mentre Ermal Meta de La Fame di Camilla si è occupato del testo di Non so ballare.

Elio e Le Storie Tese

Giunti quasi a 60 anni vogliamo rimetterci in gioco, brindare con la vita, emozionando. Torniamo a Sanremo, ma stavolta per arrivare quarti.

Annalisa

Da I Corrieri Della Sera:

Oggi mi sento su una nuvola. Per me sarà molto difficile. E’ un’opportunità immensa, vada come vada, l’importante è esserci. Poi io ci tenevo molto, è una gioia bellissima questa […] Però sia chiaro, non posso essere paragonata a casi precedenti. Io nella vita voglio cantare e andare a Sanremo significa aggiungere altri mattoni a quelli che ho messo insieme in questi anni. C’è un sacco di gente bravissima, Max Gazzè, Gualazzi e Malika Ayane. Son contenta di dividere una situazione del genere con personaggi del genere che ho sempre seguito. I talent sono importanti per far venire alla luce le nuove proposte musicali, di fatto hanno sostituito talent scout e discografici.

Ansa:

Sono davvero felice di essere nel festival di Fazio. Mi ero appena addormentata dopo una notte insonne, avevo un’ansia terribile. Per fortuna ero sul letto, altrimenti sarei svenuta.

Modà

Ufficiale: parteciperemo al prossimo Festival di Sanremo!
Sarà un 2013 ricco di GIOIA!
Siete pronti? Stiamo tornando…

Chiara Galiazzo

Riprendo i contatti con il mondo e con i mezzi di comunicazione sono commossa perché qua dentro siete tantissimi. Vi voglio bene.

Simone Cristicchi

Stavo scolando la pasta. Al TG1 hanno detto che vado a #Sanremo. Buon appetito!

Ansa:

Il primo dei due brani si intitola Mi manchi. L’altro non si chiama, come e’ stato diffuso, ‘Non e’ la prima volta’, ma ‘La prima volta che sono morto’, che e’ un po’ diverso…. L’ho scritto con Leo Pari, con cui firmai anche il brano che mi lancio’, Vorrei cantare come Biagio. Speriamo che mi porti la stessa fortuna.

Daniele Silvestri

Già mi piace questo Festival. Tra vecchi amici e grandissimi musicisti. Peccato non sapere quando cacchio sarà! #Sanremo.

Marta sui Tubi

Ebbene sì, andiamo a Sanremo!!!
Siamo felici di partecipare a questa edizione e pronti a ribaltare il palco dell’Ariston!

Almamegretta

Tra i Big di Sanremo anche noi insieme a Raiz.

Malika Ayane

Felice.

AnnalisaFestival di SanremoNotizie