Home U2: The Unforgettable Fire esce rimasterizzato in quattro formati

U2: The Unforgettable Fire esce rimasterizzato in quattro formati

Gli U2 proseguono con il progetto di offrire ai fan la possibilità di acquistare tutti gli album cult del loro repertorio con una miglior qualità sonora, numerose tracce rare e inediti, il tutto in edizione speciale. Dopo “The Joshua Tree” e tutta la prima parte del catalogo, è stato annunciata la reissue di “The Unforgettable

pubblicato 9 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:09

Gli U2 proseguono con il progetto di offrire ai fan la possibilità di acquistare tutti gli album cult del loro repertorio con una miglior qualità sonora, numerose tracce rare e inediti, il tutto in edizione speciale. Dopo “The Joshua Tree” e tutta la prima parte del catalogo, è stato annunciata la reissue di “The Unforgettable Fire”, che sarà disponibile nei negozi dal prossimo 23 ottobre in ben quattro formati.

Il Limited Edition Box Set (in un cofanetto simile a quello di “The Joshua Tree Remastered”) conterrà un CD di b-sides e materiale inedito, tra cui due tracce delle sessioni allo Slane Castle: “Yoshino Blossom” e “Disappearing Act”, una traccia completata recentemente dalla band. Saranno disponibili anche un DVD con i video delle canzoni e un documentario tratto dall’Amnesty International Conspiracy Of Hope Tour del 1986. Il tutto con l’aggiunta di un libro di 56 pagine con note di The Edge, Brian Eno, Danny Lanois, Bert Van De Kamp e Niall Stokes

La Deluxe Edition che prevede 2 CD del Limited Box e un libro di 36 pagine con le note di The Edge, Brian Eno, Danny Lanois, Bert Van De Kamp e Niall Stokes. La CD Format che conterrà il ‘solo’ album rimasterizzato. E per finire il 12″ Vinyl Format: un vinile rimasterizzato con booklet di 16 pagine con le note di Brian Eno, Danny Lanois e Bert Van De Kamp.

L’album esce in occasione del 25esimo anniversario dalla pubblicazione dell’album che conteneva il primo grande successo internazionale degli U2: “Pride (In The Name Of Love)” nella versione live tratta da “Rattle and Hum”. Dopo il salto, il video del brano.