12.12.12 Paul McCartney con i Nirvana e i video dei migliori live al Madison Square Garden

12.12.12 Paul McCartney con i Nirvana e i video dei migliori live al Madison Square Garden

Sono trascorse poche ore e ancora non si attenua l'eco di 12.12.12 il grande concerto di beneficenza andato in scena al Madison Square Garden di New York e organizzato per raccogliere fondi per le vittime di Sandy, l’uragano che ha colpito la costa Est degli Stati Uniti.

Il momento più atteso è stato l'ultimo ad essere annunciato: sul palco Paul McCartney ha duettato con gli ex Nirvana Dave Grohl e Krist Novoselic (insieme a Pat Smear dei Germs) in "Cut Me Some Slack", un brano inedito che sarà incluso nel nuovo progetto di Grohl "Sound City – Real To Reel". Una traccia aggressiva, un blues torrido e tiratissimo che ha visto Macca più in forma che mai.

Altro duetto assolutamente imperdibile, quello di Bruce Springsteen con Jon Bon Jovi che hanno suonato e cantato "Born to Run" insieme alla E-Street band così come quelli che hanno visto sul palco Roger Waters dei Pink Floyd con Eddie Vedder dei Pearl Jam per una emozionante versione di "Comfortably Numb" e Chris Martin dei Coldplay e Michael Stipe degli R.E.M. per "Losing my religion".

Ottima anche la performance dei The Who con "Pinball Wizard" così come quella dei Rolling Stones di cui vi mostriamo "Jumping Jack Flash". Esilarante e liberatorio l'attore Adam Sandler che ha cantato una parodia di "Hallelujah" intitolata "Sandy Screw Ya" ("Sandy fo....i").

  • shares
  • +1
  • Mail