Home Notizie Christina Aguilera vs David Archuleta: chi canta meglio “Contigo En La Distancia”?

Christina Aguilera vs David Archuleta: chi canta meglio “Contigo En La Distancia”?

Mettere a paragone Christina Aguilera e David Archuleta, ovvero la grinta vocale contro la dolcezza “scolastica”, non è cosa facile in quanto sarebbe poco opportuno confrontare due correnti musicali, come quelle che loro propongono, un pò diverse…ma ci vogliamo provare lo stesso e lo facciamo in occasione della cover della canzone latina “Contigo En La

pubblicato 5 Ottobre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:23

Mettere a paragone Christina Aguilera e David Archuleta, ovvero la grinta vocale contro la dolcezza “scolastica”, non è cosa facile in quanto sarebbe poco opportuno confrontare due correnti musicali, come quelle che loro propongono, un pò diverse…ma ci vogliamo provare lo stesso e lo facciamo in occasione della cover della canzone latina “Contigo En La Distancia”, pezzo romantico e di grande impatto.

Xtina ce la canta con i suoi mille “oh oh, ah ah ah” che hanno sempre caratterizzato il suo modo di esibirsi (soprattutto quello dell’inizio della carriera): la sua performance risulta sublime, di gran livello interpretativo e tecnico. La parte migliore è di sicuro quella finale in cui la cantante si destreggia tra note acute prese di petto (anche se in alcuni tratti sembra che siano prese un pò di gola) e un fantastico falsetto esternato in un modo molto “r&b”.

David invece ce la canta in maniera più pacata e per questo fa venire meno “ansia”, nel senso che nel momento in cui si esibisce viene meno da pensare “eccolo: ora sbaglia!” visto che la sua è una performance più tranquilla dal punto di vista tecnico rispetto a quella dell’Aguilera. Non sbaglia una singola nota e la sua presenza scenica risulta essere molto notevole dato che con la sua sola voce e con l’ausilio di una chitarra riesce a mantenere viva l’attenzione dello spettatore. E voi chi avete gradito di più? Christina o David? A seguire il sondaggio e dopo il salto i video con le esibizioni di cui abbiamo parlato.

Notizie