Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Dario Laveneziana

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Dario Laveneziana

La scheda di Dario Laveneziana, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 11 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:08

Dario Laveneziana è un aspirante cantante che potrebbe partecipare ufficialmente alla prossima edizione di Amici, attualmente in onda su Canale 5 con le puntate dedicate ai casting.

Nella quinta puntata riguardante le selezioni, registrata durante la giornata di ieri, che andrà in onda il prossimo 22 dicembre, Dario ha ottenuto il pass per accedere al turno successivo grazie ai sì di tutti e 3 i professori, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele.

Dario Laveneziana è nato il 26 febbraio 1991 a Fasano, in provincia di Brindisi e vive a Ostuni. Da piccolo, Dario scopre la passione per la musica, grazie soprattutto ai Beatles, e inizia subito a scrivere canzoni.

Il cantante ha iniziato a prendere lezioni di canto dall’età di 11 anni, dedicandosi successivamente anche allo studio del pianoforte. Poco dopo, arrivano anche le prime opportunità di esibirsi dal vivo, come il tour regionale del concorso di Miss Italia.

Nel 2005 Dario Laveneziana incide il suo primo lavoro discografico dal titolo Le pagine del cuore.

A 16 anni, Dario tenta l’avventura di Sanremo Giovani, piazzandosi al secondo posto a SanremoLab. Nel 2008 vince inoltre il primo premio al concorso Una voce per Sanremo e il secondo premio al Festival Voci Nuove 2008.

Oltre a cantare, Dario debutta in teatro con il musical Sette sposi per sette fratelli, diretto da Graziano Galatone.

Nel 2011, il cantante riesce ad entrare nella lista dei finalisti del Castrocaro Festival Friends 2011/2012.

Lo scorso 19 agosto, Dario è stato chiamato ad esibirsi per aprire il concerto Il meglio di Amici.

Tra gli artisti che lo ispirano troviamo i Beatles, i Pink Floyd, i Led Zepplin, i Dire Straits, i Kings of Leon, gli Aerosmith e The Script.

Foto | © Facebook Dario Laveneziana

Notizie