Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Irene Rausa

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Irene Rausa

La scheda di Irene Rausa, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 11 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:09

Irene Rausa è una cantante che potrebbe entrare a far parte della nuova classe di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, attualmente in onda su Canale 5 con le puntate dedicate ai casting.

La quinta puntata con i candidati è stata registrata ieri e andrà in onda il prossimo 22 dicembre. Irene Rausa è stata una dei protagonisti, ottenendo tre sì dai professori, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele. Così facendo, la cantante ha avuto il pass per accedere al turno successivo.

Irene Rausa è nata l’8 dicembre 1994 a Savigliano, in provincia di Cuneo. Dopo aver trascorso i suoi primi anni in Piemonte, a 6 anni, Irene si è trasferita nel Salento insieme alla sua famiglia. Diciottenne da pochissimi giorni, la musica e il canto hanno sempre fatto parte della sua vita.

La cantante ha cominciato a studiare presso la scuola Dove c’è musica (La fabbrica dell’arte) di Tony Frassanito. Oltre alle lezioni di canto, Irene si è dedicata anche allo studio della chitarra.

Successivamente, Irene Rausa inizia a fare esperienza anche per quanto riguarda le esibizioni dal vivo, partecipando a molti spettacoli e anche ai concorsi canori, come il Salentincanto nel 2010, piazzandosi sempre nelle prime posizioni.

Con i primi stage ai quali partecipa, Irene inizia a conquistare anche l’interesse di molti addetti ai lavori, affascinati dalla sua voce.

Per Irene, non si tratta della prima esperienza in un talent show: la cantante, infatti, ha anche partecipato alle selezioni di X Factor per quanto riguarda l’edizione di quest’anno.

Gli artisti, ai quali Irene si ispira, sono Tracy Chapman, Amy Winehouse, Janis Joplin, Adele e Amy Winehouse.

Foto | © Facebook Irene Rausa

Notizie