Home Natalie Imbruglia: ”Come To Life” è l’album diviso in due tempi

Natalie Imbruglia: ”Come To Life” è l’album diviso in due tempi

Presentazione: ”Come To Life”, l’ultimo album della bella australiana Natalie Imbruglia, quello delle collaborazioni con Chris Martin dei Coldplay, è finalmente uscito.Giudizio complessivo: Avete presente quando in un film bisogna aspettare il secondo tempo per vedere un pò più di azione, qualche risvolto interessante, insomma… qualcosa che attiri di più? Bene: questo è il caso

pubblicato 25 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:20

Presentazione: ”Come To Life”, l’ultimo album della bella australiana Natalie Imbruglia, quello delle collaborazioni con Chris Martin dei Coldplay, è finalmente uscito.

Giudizio complessivo: Avete presente quando in un film bisogna aspettare il secondo tempo per vedere un pò più di azione, qualche risvolto interessante, insomma… qualcosa che attiri di più? Bene: questo è il caso di questo disco. E’ quasi come se alle prime 5 canzoni mancasse quel fattore in grado di stimolare chi ascolta; poi, a partire dal sesto brano (che non a caso è “Want“, primo singolo estratto nonchè miglior pezzo del disco) il tutto prende un’altra piega grazie ad una svolta più pop, più interessante, più creativa, più moderna e più accattivante.

“Il film” trova la sua bella conclusione grazie ad un inaspettato colpo di scena (“All The Roses”, ballata molto potente) e ad un gran finale “corale”, elemento rinvenibile nella già nota “Wild About It“.

Lista tracce – Voto:

My God – 6
Lukas – 6
Fun – 7
Twenty – 6
Scars – 5 (peggior traccia)

Want – 8 (miglior traccia)
WYUT – 7
Cameo – 7
All The Roses – 7
Wild About It – 7

Voto complessivo: 6,5