American Country Music Awards 2012: Luke Bryan vince 9 premi, Carrie Underwood 11

Luke Bryan è stato il vincitore assoluto della terza edizione degli American Country Music Awards tenutisi la scorsa notte presso il Mandalay Bay di Las Vegas. Il cantautore ha portato a casa ben nove premi tra cui Male Artist, Single and Music Video of the Year per il singolo I Don't Want This Night to End, estratto dall'album Tailgates and Tanlines e artista dell'anno:

Raramente mi capita di restare senza parole. Non saprei quali frasi utilizzare per ringraziare i tantissimi fan che mi hanno sostenuto sempre. Ho sempre ritenuto che i miei seguaci meritassero ogni riconoscimento dal profondo del cuore.

Carrie Underwood

si è imposta in 11 categorie tra cui Artista femminile dell'anno mentre Remind Me in duetto con Brad Paisley è stato nominato Single of The Year:

Sono stata fortunata nella mia carriera. Ho avuto un sacco di nomination... davvero impressionante. So di avere fan straordinari.


Lauren Alaina

, uscita da American Idol, è stata votata come New Artist of the Year:

Quando è stato detto il mio nome ho smesso di respirare. Non so nemmeno come ho camminato fino allo stadio. Non mi ricordo niente di tutto ciò. Era come se qualcuno mi avesse colpito alla testa con una mazza da baseball. Vedevo tutto sfocato. Ci sono stata vicina tante volte ma alla fine ho vinto qualcosa!

Hunter Hayes

si è portato a casa il Music Video of the Year e Single of The Year per artisti emergenti grazie all'ascoltatissima Wanted. Jason Aldean, che ha registrato il tutto esaurito negli stadi, si è aggiudicato il Touring Artist. I Lady Antebellum è il gruppo più votato mentre Miranda Lambert ha battuto la concorrenza con la hit Over You, traccia più ascoltata in radio da una cantante. Jake Owen, è stato nominato Breakthrough Artist of the Year.

Fonte | HollywoodReporter

Foto © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail