Home Notizie Sting: Soulcake e il nuovo album

Sting: Soulcake e il nuovo album

Sting torna con il suo nuovo singolo “Soul Cake”, una splendida ballad acustica che anticipa “If on a winter’s night” l’album in uscita il 23 ottobre. Una riflessione sull’inverno e sulla spiritualità della natura in questa malinconica stagione. Frutto della collaborazione con il produttore Robert Sadin, vede alla chitarra il ‘solito’ fido Dominic Miller.L’album è

pubblicato 28 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:24


Sting torna con il suo nuovo singolo “Soul Cake”, una splendida ballad acustica che anticipa “If on a winter’s night” l’album in uscita il 23 ottobre. Una riflessione sull’inverno e sulla spiritualità della natura in questa malinconica stagione. Frutto della collaborazione con il produttore Robert Sadin, vede alla chitarra il ‘solito’ fido Dominic Miller.

L’album è stato registrato a febbraio nell’antica villa di Sting sulle colline Toscane. Quattro dei brani sono inediti tra cui appunto “Soul Cake”, gli altri sono melodie tradizionali della Gran Bretagna ed Irlanda riarrangiate in chiave moderna con l’aiuto di Kathryn Tickell (musicista tradizionale che ha già partecipato a 4 dischi precedenti di Sting).

Dopo il salto, la tracklist e un video in cui potete ascoltare lo stesso Sting che racconta l’album e parte dei nuovi brani.

“If On A Winter’s Night”

1. Gabriel’s Message
2. Soul Cake
3. There is No Rose of Such Virtue
4. The Snow it Melts the Soonest
5. Christmas at Sea
6. 6. Lo How a Rose E’er Blooming
7. Cold Song
8. The Burning Babe
9. Now Winter Comes Slowly
10. The Hounds of Winter
11. Balulalow
12. Cherry Tree Carol
13. Lullaby for an Anxious Child
14. Hurdy Gurdy Man
15. You Only Cross My Mind in Winter

Notizie